News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot 108 Tattoo Concept

Peugeot 108 Tattoo Concept prototipo
Peugeot 108 Tattoo Concept
1        

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot 108 Tattoo Concept


Peugeot One-off presentata durante il Salone di Ginevra 2014, la Peugeot 108 Tattoo Concept è una show car sviluppata attraverso la collaborazione tra il il brand transalpino e l’artista tatuatore Xoil.

Peugeot 108 Tattoo Concept abbina la tecnica del tatuaggio a un supporto inedito, per un risultato unico e originale. Peugeot ha lasciato all’artista Xoil la libertà di esprimere il suo talento occupando gli spazi della vettura.

La 108 Tattoo Concept è rivestita di una vernice rame dorato simile al colore della pelle, sulla quale spiccano grafiche dal sapore contemporaneo. Xoil ha attinto alla storia del Marchio riproponendo il colore blu del logo del 1920 associato a forme e linee geometriche.
Anche la capote in cuoio, realizzato con una tintura vegetale attraverso un processo che mantiene l’aspetto e la sensazione al tatto tipici della pelle, ha ricevuto il tocco d’artista per un risultato sorprendente.
L’abitacolo della vettura è rivestito in pelle, che ricopre soprattutto la plancia. Sui sedili e i tappetini si abbinano la pelle e un tessuto di lana.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]