News Auto e Motori

Bugatti - Auto Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess Special Edition
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess


Bugatti Quinta versione appartenente alla serie speciale Les Légendes de Bugatti, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse omaggia la storica Bugatti Type 18 Black Bess, ritenuta una delle prime auto super sportive stradali. La vettura risale ai primi anni del Novecento ed era spinta da un motore 5 litri in linea da 100 CV che le consentiva di raggiungere 161 km/h.

La Veyron Black Bess sarà prodotta in tre esemplari ed è caratterizzata da una carrozzeria in fibra di carbonio verniciata in nero con inserti in oro 24 carati. Per gli interni è stata usata una pelle beige, mentre il volante è in pelle di colore rosso.
La plancia e gli inserti delle portiere sono realizzati in una variante più scura, avana e riportano disegni che raffigurano la Type 18 Black Bess insieme all’aereo Morane Saulnier Type H, appartenuto a Roland Garros uno dei proprietari della Type 18 Black Bess.

Il motore sella speciale Veyron è sempre il noto possente 8 litri W12 da 1200 CV, in grado di scattare da 0 a 100 in 2.6 secondi e di raggiungere ben 409 km/h di velocità massima. Il prezzo è altrettanto esclusivo e pari a 2 milioni e 150 mila euro.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]