News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot Exalt Concept

Peugeot Exalt Concept prototipo
Peugeot Exalt Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot Exalt Concept


Peugeot Peugeot Exalt Concept rappresenta la berlina del futuro seguendo l'approccio avviato nel 2012 con il modello Onyx. Exalt si distingue per le scelte stilistiche radicali e i materiali impiegati.
Il notevole comfort acustico raggiunto all'interno è possibile grazie all’impiego di materiali come un tessuto misto lana naturale a base di chiné, cuoio invecchiato, acciaio nudo ed ebano. Con le sue linee eleganti e sportive, Exalt esprime il suo stile su una lunghezza di 4.70 metri. L'abbinamento di superfici piane e linee spigolose concilia aggressività e morbidezza.

In omaggio all'arte dell'automobile francese degli anni Venti e Trenta, la sua carrozzeria in acciaio nudo è stata realizzata a mano. Il design si caratterizza per le linee tese e dinamiche, una linea di cintura alta, un parabrezza inclinato, il tetto basso (appena 1.31 metri), un profilo snello e ruote da 20 pollici. Il lungo cofano fuoriesce dal frontale espressivo. Al centro, la griglia emerge dalla carrozzeria.

Per migliorare il coefficiente di resistenza, la parte posteriore è rivestita in un tessuto particolare chiamato Shark Skin, realizzato traendo ispirazione dalla pelle degli squali e con notevoli doti di isolamento e idrorepellenza.
Grazie alla sua struttura granulare, questo materiale migliora le prestazioni aerodinamiche del veicolo, consentendo di ridurre il consumo di carburante. Il bagagliaio funziona con un innovativo meccanismo a pantografo.

A bordo il cockpit offre un'esperienza di guida intensa dedicata al divertimento. Leggerissima, come dimostra il peso pari a soli 1.700 kg, Peugeot Exalt è alimentata da un sistema ibrido Hybrid4, benzina-elettrico, capace di erogare 340 CV e di rendere la vettura una 4x4, ed abbinato ad un cambio automatico a 6 marce.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]