News Auto e Motori

Hyundai - Auto Hyundai Sonata 2015

Hyundai Sonata 2015 berlina
Hyundai Sonata 2015
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai Sonata 2015


Hyundai Presentata durante il New York International Auto Show 2014, la nuova Hyundai Sonata 2015 offre un look più raffinato sviluppato sulla base del nuovo linguaggio Fluidic Sculpture 2.0, struttura più rigida, una migliore qualità della guida e le dotazioni dedicate alla sicurezza più avanzate.

Attesa sul mercato d’Oltreoceano a partire dall’estate 2014, la vettura si presneta con un design più maturo sottolineato da superfici lisce e linee nette. Una grande sofisticata calandra abbinata ad una presa d'aria più ampia ne definisce il volto. Ben proporzionata, la nuova Sonata migliora le prestazioni dinamiche e la connessione uomo-macchina. Della precedente generazione il testyling conserva la linea del tetto evocativa di una coupè, ora acaratterizzata da una finestratura più ampia che enfatizza la spaziosità degli interni.

L’equipaggiamento di serie include luci LED diurne, cerchi in lega da 16 pollici e uno spoiler posteriore. A bordo la strumentazione è stata raggruppata logicamente e collocata nella posizione più comoda per il guidatore. L'altezza del display per la visualizzazione audio o il sistema di navigazione 8 pollici e strumentazione sono ottimizzati per la visibilità e sono posti sullo stesso piano per migliorare la leggibilità durante la guida.

Questi miglioramenti ergonomici aiutano il conducente a restare concentrato sulla strada, assicurando una maggiore sicurezza al volante. La struttura di Hyundai Sonata 2015 utilizza acciaio ad alta resistenza per oltre il 50% della composizione totale della piattaforma, che si traduce nel 41% di rigidità torsionale in più e nel 35% di maggiore resistenza alla flessione.

Le unità in dotazione includono il motore 2.4 litri Theta II GDI a quattro cilindri dalla potenza di 185 CV e il 2.0 litri Theta II GDI turbocompresso da 245 CV. Entrambi i motori sono accoppiati con un cambio automatico a sei velocità SHIFTRONIC ®.

Sonata viene fornita di serie con sette airbag, controllo elettronico della stabilità, Vehicle Stability Management, controllo di trazione, ABS e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Tra le tecnlogie dedicate alla sicurezza attiva troviamo il Forward Collision Warning, il Blind Spot Detection, il Lane Departure Warning System.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]