News Auto e Motori

Mini - Auto Mini Superleggera Vision Concept

Mini Superleggera Vision Concept prototipo
Mini Superleggera Vision Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini Superleggera Vision Concept


Mini Nata dalla collaborazione tra MINI e Touring Superleggera, lo storico carrozziere e designer di Milano, la MINI Superleggera Vision Concept reinterpreta il gusto classico in chiave moderna.
La vettura è sia una roadster classica, una due posti agile e compatta dallo stile minimal, ma è allo stesso tempo anche un’auto la cui motorizzazione elettrica le conferisce caratteristiche dinamiche contemporanee.

Le proporzioni appaiono perfettamente bilanciate.Il cofano allungato, il passo lungo e gli sbalzi ridotti ne sottolineano le qualità dinamiche. Come in ogni MINI, le ruote sono disposte sui lati estremi della carrozzeria, consentendo la massima agilità. L’abitacolo è leggermente arretrato, enfatizzando ancora di più l’impronta dinamica della vettura.

Il frontale offre i tradizionali elementi stile del marchio d’Oltremanica: due proiettori circolari ed una griglia esagonale. Ma troviamo, anche i tratti tipici di un’auto sportiva, riconoscibili nell’ampia carreggiata e nei passaruota dalla curvatura caratteristica. Le stripes MINI sul cofano appaiono tridimensionali e corrono su un fondo in alluminio lucidato. Anche le prese d’aria sono circolari, mentre un generoso spoiler in fibra di carbonio avvicina il frontale alla strada.

Nella vista laterale appare la caratteristica linea Touring. Nella carrozzeria troviamo pochissimi punti di giuntura, in quanto essa viene realizzata con fogli di metallo di grandi dimensioni, ottenendo un look esclusivo. La finitura esterna speciale in Como Blue, dall’effetto liquido, si adatta ad uno stile sia classico sia moderno.
A bordo, le superfici sotto la linea di cintura sono rivestite di pelle marrone color Sabbia, mentre gli elementi strutturali nelle portiere e nella console centrale sono rifiniti con cromatura nera di alta qualità. I sedili sportivi ed avvolgenti ricordano i successi in gara della MINI del passato e sono rivestiti in pelle nera.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]