News Auto e Motori

Mini - Auto Mini Paceman Adventure

Mini Paceman Adventure prototipo
Mini Paceman Adventure
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini Paceman Adventure


Mini MINI Paceman Adventure è un esemplare unico realizzato sulla base della versione MINI Cooper S Paceman ALL4. La vettura è il risultato della collaborazione tra i giovani apprendisti ed i loro istruttori presso gli stabilimenti BMW di Monaco e di Dingolfing.

La MINI Cooper S Paceman è stata modificata per diventare una vettura due posti stile pick-up, pronta ad affrontare anche i percorsi più insidiosi grazie al potente motore turbo, alla trazione integrale ALL4, alle sospensioni modificate.
In dettaglio, la MINI Paceman Adventure abbina la meccanica della MINI Cooper S Paceman ALL4 da 184 CV ad un concetto innovativo di concept pick-up a due posti.

L’abitacolo termina dietro i sedili anteriori, dove inizia lo spazio destinato ai bagagli, agli strumenti di lavoro e ad altri equipaggiamenti. Inoltre, solide barre portapacchi sul tetto accolgono anche una ruota di scorta. Il pick-up presenta i tipici sbalzi ridotti di MINI, un telaio modificato con l’altezza dal suolo maggiorata e angoli di attacco e di uscita, posteriore ed anteriore, aumentati.

La presa d’aria tipo snorkel al livello del tetto indica che la MINI Paceman Adventure potrebbe affrontare anche guadi profondi. Inoltre, luci supplementari, montate sulla barra anteriore del portapacchi, ottimizzano la visibilità notturna, mentre speciali pneumatici per fuoristrada con battistrada dal tassello profondo e largo garantiscono una perfetta trazione.
La MINI Paceman Adventure presenta un’esclusiva verniciatura in Jungle Green metallizzato e non è prevista una sua produzione in serie. .

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]