Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat: a Ginevra da protagonista


21/02/2012

di Grazia Dragone

In un´area espositiva suggestiva, il Lingotto sottolinea l´unicità della sua gamma


Fiat: a Ginevra da protagonista Ricco anzi ricchissimo lo stand del marchio Fiat all’imminente Salone Internazionale di Ginevra, dove il Lingotto punta ad essere protagonista con una suggestiva area espositiva per sottolineare la sua unicità. Tecnologia e design saranno i temi dominanti lo stand dove sarà possibile conoscere tutte le novità che il marchio riserva al mercato, insieme ai modelli che rappresentano ormai una tradizione ben consolidata.

I riflettori saranno sicuramente puntati sulla premiere mondiale Fiat 500L, attesa debuttante in una veste insolita e allargata, per offrire ancora più comfort e piacere di guida. Con la versione L, la 500 cresce per contenere nuove esperienze ed esigenze d'uso. La passerella di Ginevra vedrà ben quattro vetture di questo modello, atteso nel Vecchio Continente nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II).

Fiat non dimentica anche il mercato d’oltreoceano, al quale dedica l'edizione numerata 500 America, presente in versione berlina. Prodotta in soli 500 unità berlina e 500 unità cabrio, la nuova Fiat 500 America celebra gli States dove è stata commercializzato nel 2011 e l'inizio della collaborazione con la cantante Jennifer Lopez.
Accanto alla Fiat 500 America troviamo anche la nuova 500 Color Therapy, che rilegge in chiave più attuale gli abbinamenti pastello che l'hanno resa famosa negli anni 60 e 70.
Infine, la 500 by Gucci, personalizzata da Frida Giannini Creative Director di Gucci in collaborazione con il Centro Stile Fiat, chiude il parterre dedicato all’intramontabile Cinquino.

Importante novità per l’automotive è anche la nuova Punto 2012 aggiornata per confermare il suo alto indice di gradimento del mercato. A Ginevra troveremo anche il motore bicilindrico TwinAir turbo evoluto da 85 CV, garantendo basse emissioni, pari a 98 g/km CO2, e piacere di guida, come dimostrano gli 85 CV erogati a 5.500 giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000 giri/min di coppia.
La denominazione TwinAir per la gamma di Fiat Punto 2012 indica non solo la nuova motorizzazione bicilindrica ma uno specifico allestimento, contraddistinto dal colore Verde Energetico abbinato al tetto pianoblack in nero lucido.

Spazio anche alla Fiat Freemont AWD (All-Wheel Drive), già disponibile nelle concessionarie, che garantisce la presenza su strada tipica di un SUV, l’handling di una station wagon con l’abitabilità di una monovolume a 7 posti. La nuova versione a trazione integrale è abbinata alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il nuovo cambio automatico a 6 marce.

Reduce dal recente lancio commerciale, la nuova Panda si conferma nella forma e nella sostanza come la vera city car di riferimento del mercato. A Ginevra il modello debutta con la nuova versione Twinair Turbo da 85 CV con cambio Dualogic e l'inedito sedile posteriore scorrevole.

Debuttante assoluta, la Fiat Bravo Street rappresenta la nuova serie speciale dedicata al pubblico giovane. La versione Street offre nuovi contenuti e un prezzo accessibile, per rispondere ad una società evoluta che vive di novità virtuali e reali.
Chiude il parterre Fiat Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV, equipaggiata con l´unico propulsore turbo benzina del segmento. A Ginevra è esposta una versione a 7 posti.

Fotogallery
I riflettori saranno sicuramente puntati sulla premiere mondiale Fiat 500L, attesa debuttante in una veste insolita e allargata, per offrire ancora più comfort e piacere di guida. La nuova Fiat 500 America celebra gli States dove è stata commercializzato nel 2011 e l'inizio della collaborazione con la cantante Jennifer Lopez. Importante novità per l’automotive è anche la nuova Punto 2012 aggiornata per confermare il suo alto indice di gradimento del mercato. Spazio anche la Fiat Freemont AWD (All-Wheel Drive), già disponibile nelle concessionarie.
Debuttante assoluta, la Fiat Bravo Street rappresenta la nuova serie speciale dedicata al pubblico giovane. A Ginevra il modello debutta la Panda con la nuova versione Twinair Turbo da 85 CV con cambio Dualogic e l'inedito sedile posteriore scorrevole. Reduce dal recente lancio commerciale, la nuova Panda si conferma nella forma e nella sostanza come la vera city car di riferimento del mercato. Chiude il parterre Fiat Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV, equipaggiata con l´unico propulsore turbo benzina del segmento.

News Correlate
Fiat 500 MY 14, a Ginevra in versione Cult » Fiat 500 MY 14, a Ginevra in versione Cult
Al Salone di Ginevra Fiat propone interessanti novità per l’iconico Cinquino
Rivelata al pubblico la Fiat 500 L » Rivelata al pubblico la Fiat 500 L
La monovolume destinata a superare la Fiat Freemont in termini di stile e consumi
Fiat in pole position al Salone di Ginevra 2011 » Fiat in pole position al Salone di Ginevra 2011
Il gruppo Fiat alla kermesse ginevrina con i modelli Lancia Flavia, Lancia Grand Voyager, Fiat 500 coupè Zagato, Alfa Romeo 4C e la mitica Ferrari FF
Il salone di Ginevra svela l´esploratrice Fiat Panda Cross CNG Essence » Il salone di Ginevra svela l´esploratrice Fiat Panda Cross CNG Essence
Si tratta di un mini SUV alimentato a metano e benzina con dettagli di categoria superiore

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]