Al Salone di Ginevra Fiat propone interessanti novità per l’iconico Cinquino
Più stile e contenuti tecnologici caratterizzeranno la proposta di Fiat dedicata alla famiglia del Cinquino, che a Ginevra debutta in versione Cult. Il catalogo introduce tre nuove tinte di carrozzeria: Verde Lattementa, Bianco tristrato e Blu Italia, abbinabili a tre nuove tipologie di cerchi, disponibili nelle misure da 15 o 16 pollici. Inoltre, con il rinnovamento della gamma debuttano dei nuovi interni, in tessuto o in pelle, con combinazioni specifiche per ogni allestimento.
Anche a bordo le novità non mancano. Qui troviamo il nuovo quadro strumenti con display TFT 7 da 7 pollici realizzato con Magneti Marelli. Fiat 500 MY 2014 offre un’ampia gamma di motorizzazioni composta dai propulsori benzina 1.2 da 69 CV, TwinAir Turbo da 85 CV (disponibili anche con cambio robotizzato Dualogic) e il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV. Il cliente può scegliere di equipaggiare la propria vettura anche con il brillante turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV o con il 1.2 da 69 CV Bi-fuel (benzina/GPL).
Tra i motori più interessanti troviamo il 0.9 TwinAir da 105 CV, che abbina al concetto di downsizing a tecnologie raffinate come la sovralimentazione mediante un turbocompressore ad alta efficienza, l'integrazione del collettore di scarico nella testa cilindri e l'inedito sistema di controllo delle valvole di aspirazione MultiAir 2.
Abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, il nuovo propulsore 0.9 TwinAir eroga 105 CV, raggiunge 188 km/h di velocità massima e scatta in 10 secondi da 0 a 100 km/h. Consumi ed emissioni di CO2 sono ai vertici della categoria, rispettivamente pari a 4.2 litri/100 km e 99 g/km, nel ciclo combinato.La nuova Fiat 500 MY 2014 giungerà in concessionaria a partire dal secondo trimestre del 2014.
Tra le tante novità incluse nella gamma 2014 un posto di primo piano spetta all’inedita Fiat 500 Cult, versione top di gamma che offre stile distintivo e contenuti tecnologici innovativi, come il sistema vivavoce Blue&Me con Bluetooth e climatizzatore automatico di serie insieme a prestazioni più brillanti.
Disponibile nelle configurazioni berlina o cabrio, il nuovo allestimento sintetizza look particolare e innovazione. Questa versione viene proposta anche nella colorazione Verde Lattementa abbinabile ad un tetto composto da una parte in vetro fisso e l’altra con verniciatura in nero lucido. Inoltre, sulla versione cabrio, sarà disponibile il nuovo Bianco Tristrato.
All’interno spiccano i nuovi sedili in pelle nera, tabacco o rossa. La nuova Fiat 500 Cult è disponibile con il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e i propulsori benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV (entrambi abbinabili al cambio robotizzato Dualogic) e il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.
L’equipaggiamento include l’offerta del quadro strumenti con display TFT da 7 pollici e dotazioni come il climatizzatore automatico, i sensori posteriori di parcheggio, il tetto in vetro fisso con tendina parasole, i sedili e il volante in pelle con comandi Blue&Me™ e servosterzo elettrico Dualdrive. Di serie vengono proposti il sedile posteriore sdoppiato (50/50) con appoggiatesta regolabile in altezza e la radio Cd/Mp3 e sistema vivavoce Blue&MeTM con tecnologia Bluetooth.
Anche nel campo della sicurezza la nuova Fiat 500 Cult si dimostra autentica leader, con l’offerta di BS+EBD, airbag guidatore e passeggero con sistema Dual stage, airbag laterali, windows bag, airbag per ginocchia, attacchi Isofix, luci diurne (DRL) e sistema ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder. Infine, il cliente può contare su un’ampia scelta di accessori realizzati da Mopar®.
Fiat in pole position al Salone di Ginevra 2011 Il gruppo Fiat alla kermesse ginevrina con i modelli Lancia Flavia, Lancia Grand Voyager, Fiat 500 coupè Zagato, Alfa Romeo 4C e la mitica Ferrari FF