Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

BMW, le novità per il Salone di Ginevra


22/02/2012

di Fabiana Muceli

La casa automobilistica presente alla kermesse con numerosi pezzi forti, tra cui la Serie 6 Gran Coupé e la ActiveHybrid 3


BMW, le novità per il Salone di Ginevra La Bmw lancia la sfida al mercato ed anticipa le prossime mosse al Salone di Ginevra 2012, dove il costruttore tedesco mostrerà concept, elettiche ed ibride che avranno il compito di conquistare i rispettivi segmenti di appartenenza. Tra le esposizioni, la Serie 6 Gran Coupé, la nuova M6 Coupé, le BMW M Performance, la Serie 3 Berlina e la ActiveHybrid 3.

La BMW Serie 6 Gran Coupé avrà grande spazio nella kermesse, essendo la prima Coupé quattro porte della casa automobilistica. Si presenta con un rinnovato dinamismo ed elegante a cominciare dagli interni che offrono un ambiente spazioso, confortevole e lussuoso. Avrà a disposizione tre tipi di motorizzazioni: un propulsore a benzina V8 da 450 cavalli capace di raggiungere i 250 Km orari e di accelerare da 0 a 100 in poco più di 4.5 secondi; un motore benzina sei cilindri in linea da 320 cavalli che accelera da 0 a 100 in 5.4 secondi; un motore diesel 3000 da 313 Cavalli, che passa da 0 a 100 in 5.4 secondi.

La nuova BMW M6 Coupé riprende il tipico design del modello ed è equipaggiata con il motore V8 da 560 CV dotato di tecnologia M Twin Power Turbo. Accelera da 0 a 100 km orari in 4.2 secondi ed è accompagnato dal cambio a doppia frizione M a sette rapporti. E' dotata di un tetto dal peso alleggerito grazie all'utilizzo di materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio. A Ginevra sarà presente anche la versione Cabrio, con capote in tessuto dal meccanismo di apertura elettronico che può essere aperta e chiusa fino a una velocità di marcia pari a 40 km orari (impiega 19 secondi per l'apertura e 24 secondi per la chiusura).

Prevista inoltre la famiglia delle BMW M che coniugano prestazioni e potenza destinate all'uso quotidiano. I modelli BMW M550d xDrive, BMW M550d xDrive Touring, BMW X5 M50d e BMW X6 M50d, tutte equipaggiate con motore diesel sei cilindri in linea, trazione integrale intelligente BMW xDrive e design inedito.

In esposizione anche la nuova BMW Serie 3 Berlina, vettura dal design elegante e sportivo che trainerà la presentazione della BMW ActiveHybrid 3, il cui debutto sul mercato è previsto tra pochi mesi. La vettura utilizza lo stesso sistema previsto per il modello ActiveHybrid 5: 6 cilindri in linea TwinPower Turbo da 306 CV e 400 Nm a cui è abbinato un motore elettrico da 55 CV, accoppiato al cambio automatico 8 marce.

Infine presenti tutte le novità della BMW X6 MY 2012 e le due concept BMW i3 e BMW i8. La i3 è la prima vettura premium elettrica delle linee di produzione dello stabilimento di Lipsia mentre per la i8 è previsto un motore ibrido plug-in.


News Correlate
BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo » BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo
La vettura sfiora le dimensioni di un modello di fascia premium
BMW all’84esimo Salone di Ginevra, tutte le proposte per l’automotive » BMW all’84esimo Salone di Ginevra, tutte le proposte per l’automotive
Un ricco stand caratterizza la presenza del marchio bavarese nella vetrina internazionale più importante per il settore auto
BMW, le novità dello stand di Ginevra » BMW, le novità dello stand di Ginevra
Sportività, design e tecnologia avanzata per la gamma presente e futura del marchio tedesco
BMW Serie 3 Gran Turismo, prime immagini » BMW Serie 3 Gran Turismo, prime immagini
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 per la terza generazione della sportiva. Gli ultimi dettagli

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]