Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

BMW all’84esimo Salone di Ginevra, tutte le proposte per l’automotive


17/02/2014

di Grazia Dragone

Un ricco stand caratterizza la presenza del marchio bavarese nella vetrina internazionale più importante per il settore auto


BMW all’84esimo Salone di Ginevra, tutte le proposte per l’automotive Si preannuncia un Salone di Ginevra ricco di novità per il marchio bavarese, impegnato in una serie di anteprime europee caratterizzate da innovazioni tecnologiche, soluzioni di stile all’avanguardia e meccanica altamente efficiente, per offrire la massima varietà di proposte per il mercato auto.

In veste di premiere mondiale, la nuovissima BMW Serie 2 Active Tourer rappresenta una vettura compatta dalla ripartizione funzionale degli spazi inedita.
Mentre la Serie 4 Gran Coupé si propone come un nuovo modello Coupé a quattro porte di classe media. Interessante anche la seconda generazione della BMW X3, particolarmente apprezzata dalla clientela. La nuova BMW Serie 2 Coupé celebra la propria anteprima europea a Ginevra, insieme alla nuova BMW M3 berlina e alla BMW M4 Coupé.

L’innovazione viene proposta con i modelli BMW i3 e la futuristica auto sportiva BMW i8. Quest’ultima propone, per la prima volta al mondo, i proiettori al laser montati in una vettura di serie.
Spazio anche alle soluzioni per la multimedialità con i nuovi servizi di BMW ConnectedDrive.

In dettaglio, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer definisce così una tipologia automobilistica nuova nel segmento delle compatte premium, abbinando comfort e funzionalità ai tipici valori del marchio, cioè dinamismo, stile ed eleganza.
I nuovi motori turbo da tre e quattro cilindri, un ampio pacchetto d’interventi di BMW EfficientDynamics e un esteso collegamento in rete attraverso BMW ConnectedDrive sono elementi che annunciano un’esperienza di guida caratterizzata da sportività ed efficienza.

Mentre, la BMW Serie 4 Gran Coupé si presenta con nuovi standard in fatto di eleganza e design originale. Introducendo la Coupé a quattro porte nella categoria media premium, BMW amplia la gamma dei propri modelli, con il terzo modello della nuova BMW Serie 4, puntando su proporzioni equilibrate e dinamiche.
Al momento di lancio saranno offerti cinque motori tutti a basso consumo di carburante compresi tra le potenze da 105 kW/143 CV della BMW 418d Gran Coupé fino a 225 kW/306 CV della BMW 435i Gran Coupé.

Per quanto riguarda, invece, la BMW X3, in oltre dieci anni e dopo oltre un milione di esemplari venduti,rappresenta il simbolo di dinamismo sportivo, di ambiente premium e di agilità robusta, abbinati a emissioni ridotte e a bassi valori di consumo di carburante. Sia il design esterno che gli interni risultano aggiornati e realizzati in base ai desideri dei clienti.

A Ginevra, la BMW Serie 2 Coupé si distingue dalla BMW Serie 1 per il design indipendente, le dimensioni maggiorate, la gamma di motorizzazioni sportive e un ricco equipaggiamento di serie.
La BMW Serie 2 Coupé trasferisce gli elementi tipici delle Coupé di BMW al segmento delle vetture compatte.

La BMW M3 berlina e la BMW M4 Coupé debuttano e in Europa al Salone dell’automobile di Ginevra. BMW M GmbH presenta con i due nuovi modelli una nuova interpreazione dell’automobile sportiva ad alte prestazioni. Il motore sei cilindri sviluppato completamente ex novo ed abbinato alla tecnologia M TwinPower Turbo offre una potenza di picco di 317 kW (431 CV), superando di quasi il 40 % il primato di coppia del predecessore. Il consumo di carburante e le emissioni di sono stati ridotti del 25 %.

Con i modelli BMW i3 e BMW i8 il marchio BMW i dimostra la gamma di concetti automobilistici del futuro. Entrambi i modelli rappresentano una forma nuova di caratteristiche premium. I loro motori elettrici e le batterie agli ioni di litio sono stati sviluppati su misura. Ulteriore particolarità è l’architettura LifeDrive con l’abitacolo realizzato in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP). Un’anteprima mondiale sono i proiettori laser a tripla intensità luminosa, a doppia portata degli abbaglianti e dal consumo di basso, offerti come optional.

Infine, il sistema BMW ConnectedDrive raccoglie un’ampia offerta di servizi dedicati alla mobilità. In più, BMW include una ricca selezione di sistemi di assistenza e di sicurezza, come l’Head-Up Display multicromatico a definizione e brillante, disponibile per quasi tutti i segmenti BMW.

Fotogallery
BMW i8 propone, per la prima volta al mondo, i proiettori al laser montati in una vettura di serie. Il sistema BMW ConnectedDrive raccoglie un’ampia offerta di servizi dedicati alla mobilità. Per quanto riguarda, invece, la BMW X3, in oltre dieci anni e dopo oltre un milione di esemplari venduti,rappresenta il simbolo di dinamismo sportivo, di ambiente premium e di agilità robusta. La BMW M3 berlina e la BMW M4 Coupé debuttano e in Europa al Salone dell’automobile di Ginevra.
La nuova BMW Serie 2 Active Tourer definisce così una tipologia automobilistica nuova nel segmento delle compatte premium, abbinando comfort e funzionalità ai tipici valori del marchio, cioè dinamismo, stile ed eleganza. A Ginevra, la BMW Serie 2 Coupé si distingue dalla BMW Serie 1 per il design indipendente, le dimensioni maggiorate, la gamma di motorizzazioni sportive e un ricco equipaggiamento di serie. La BMW Serie 4 Gran Coupé si presenta con nuovi standard in fatto di eleganza e design originale. Con i modelli BMW i3 e BMW i8 il marchio BMW i dimostra la gamma di concetti automobilistici del futuro. Entrambi i modelli rappresentano una forma nuova di caratteristiche premium.

News Correlate
BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo » BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo
La vettura sfiora le dimensioni di un modello di fascia premium
BMW, le novità dello stand di Ginevra » BMW, le novità dello stand di Ginevra
Sportività, design e tecnologia avanzata per la gamma presente e futura del marchio tedesco
BMW Serie 3 Gran Turismo, prime immagini » BMW Serie 3 Gran Turismo, prime immagini
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 per la terza generazione della sportiva. Gli ultimi dettagli
BMW, le novità per il Salone di Ginevra » BMW, le novità per il Salone di Ginevra
La casa automobilistica presente alla kermesse con numerosi pezzi forti, tra cui la Serie 6 Gran Coupé e la ActiveHybrid 3

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]