Notizie
BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo
01/06/2016
di Grazia Dragone
La vettura sfiora le dimensioni di un modello di fascia premium
|
BMW Serie 3 Gran Turismo rappresenta una perfetta sintesi tra l’eleganza di una coupé, l’abitabilità e il comfort di una berlina di classe superiore e la capacità di carico di una wagon. La vettura propone una livrea più sportiva e una gamma di unità più brillanti che include tre propulsori a benzina e cinque motori diesel, tutti dotati di turbo e consumi più contenuti. Gli interni sono stati realizzati con materiali pregiati e offrono la nuova interfaccia utente del sistema di navigazione Professional e un collegamento dello smartphone ottimizzato.
Lunga 4.824 mm, la BMW Serie 3 Gran Turismo supera le altre versioni della famiglia BMW Serie 3 di circa 200 mm, sfiorando le dimensioni di una vettura premium. La vettura propone il modulo frontale e la coda dalle linee più dinamiche. I nuovi fari abbaglianti e anabbaglianti LED, di serie, e le luci fendinebbia LED conferiscono un look più sportivo. Anche la vista posteriore, con le luci LED ridisegnate e l’andamento slanciato delle linee trasmette una sensazione di maggiore dinamismo.
I nuovi materiali rendono l’ambiente sofisticato. Spiccano gli inserti cromati supplementari che avvolgono i comandi, nuove varietà di legno per le modanature, colori e allestimenti in pelle nuovi. Inoltre, sono state ottimizzate l’ergonomia e la sensazione al tatto.
Analizzando le unità in dotazione, troviamo tre propulsori a benzina inediti proposti nelle potenze da 184 CV a 326 CV e cinque motori diesel da 150 CV a 313 CV, abbinati alla trazione posteriore o alla trazione integrale BMW xDrive, cambio manuale o automatico Steptronic. Tutti i motori a benzina a quattro e a sei cilindri, oltre ai quattro cilindri diesel, rientrano nella famiglia di motorizzazioni BMW EfficientDynamics e sono equipaggiati con la moderna tecnologia BMW TwinPower Turbo.
Nuovissimo è il motore della BMW 325d Gran Turismo mentre gli altri propulsori diesel sono già disponibili dall’introduzione della nuova generazione di motori nell’estate del 2015. Il catalogo della BMW Serie 3 Gran Turismo include gli allestimenti Sport Line, Luxury Line e M Sport. Per quest’ultima variante viene offerta la vernice Estorilblau. Già nella versione di serie la BMW Serie 3 Gran Turismo offre un ricco equipaggiamento che comprende il climatizzatore automatico, l’avviamento motore keyless, Servotronic, sei airbag, proiettori LED per le luci abbaglianti e anabbaglianti e luci fendinebbia LED, lo schermo a colori ad alta definizione con iDrive Controller, l’impianto vivavoce con collegamento USB e audio streaming via Bluetooth, volante multifunzione in pelle.
|
| |
|
|