News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot 308 GT 2015

Peugeot 308 GT 2015 berlina
Peugeot 308 GT 2015
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot 308 GT 2015


Peugeot Versione più dinamica, disponibile nelle configurazioni berlina e wagon, la Peugeot 308 GT adotta unità performanti dai consumi contenuti come i propulsori 1.6 THP 205 CV S&S e 2.0 BlueHDi 180 CV EAT6.
La vettura vede la presenza nel frontale di un leone ben inserito nella calandra e caratterizzato dai tre artigli orizzontali. Le funzioni di illuminazione sono assicurate da LED. La 308 GT si distingue per gli indicatori di direzione esclusivi, posizionati sopra prese dinamiche supplementari che portano aria al motore.

La vettura poggia su cerchi in lega diamantati da 18 pollici abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport 3. Nel posteriore spiccano il diffusore nero laccato ed elementi decorativi come il doppio terminale di scarico. La gamma delle tinte include l’esclusivo Blu Magnetic.
A bordo l’ambiente è esclusivo e si caratterizza per la presenza di elementi sportivi come il cielo del tetto nero antracite e le impunture a vista rosse che spiccano sui rivestimenti in TEP / Alcantara di serie, o in Pelle Club Nappa in opzione. Queste impunture rosse a contrasto sono presenti anche sulla plancia, i pannelli delle porte, la cuffia della leva del cambio e i tappetini specifici. La GT adotta un telaio dalle regolazioni specifiche e motorizzazioni prestazionali.

La versione 308 GT benzina scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Le due motorizzazioni, benzina e Diesel, permettono tutti i tipi di guida, urbana sportiva, con emissioni di CO2 sorprendenti: : 103g/kmcon il 2.0 BlueHDi 180 CV e 130g/km con l’ 1.6 THP 205 CV S&S.
Il quattro cilindri benzina 1.6 THP 205 CV S&S è abbinato a un cambio meccanico a 6 rapporti, mentre il quattro cilindri 2.0 BlueHDi 180 CV è abbinato ad un cambio automatico EAT6, progettato e sviluppato in collaborazione con Aisin AW, che dispone della tecnologia Quickshift.

Le sospensioni (anteriori Pseudo Mc Pherson, posteriori a traversa deformabile) hanno regolazioni specifiche, adattate alle motorizzazioni e al carattere della vettura.
Le due motorizzazioni sono provviste di serie di ESP disinseribile.
Il piacere di guida viene esaltato dal Driver Sport Pack. Quest’equipaggiamento offre: sonorità del motore amplificata e più sportiva; quadro strumenti con visualizzazione rossa; visualizzazione sul quadro strumenti della potenza e della coppia erogate, della pressione di sovralimentazione, dell’accelerazione longitudinale e trasversale, servosterzo più rigido e reattivo; cartografia del pedale dell’acceleratore più reattiva; reattività superiore del cambio EAT6; paddle al volante con il cambio EAT6.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]