News Auto e Motori

Ford - Auto Ford Mondeo 2015

Ford Mondeo 2015 berlina
Ford Mondeo 2015
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford Mondeo 2015


Ford Attesa sul mercato a partire dalla fine del 2014, la nuova Ford Mondeo offre una motorizzazione ibrida plug-in e nuovi sistemi di ausilio alla guida e dedicati alla sicurezza. Fra questi troviamo i fari full LED adattivi, il pre-collision assist, il servosterzo elettrico e gli airbag nelle cinture di sicurezza.

L’evoluzione stilistica abbraccia un concetto di design dalle linee più scolpite. La vettura attinge dalla versione tutta americana Ford Fusion, mentre il pianale è ripreso dalla serie precedente, confermandone le proporzioni. La scocca impiega il n 61% di acciai altoresistenziali, con i montanti anteriori e centrali ottenuti per idroformatura che ne aumentano la robustezza.
La struttura interna del posteriore è realizzata con il magnesio, per risultare ancora più leggera e maneggevole.

La nuova Ford Mondeo sarà disponibile nelle configurazioni a 4, 5 porte e Station Wagon, tutte dotate nella parte anteriore di una zona di assorbimento urti in Xenoy, una plastica riciclata che riduce l’effetto degli impatti.

ùLa gamma delle unità disponibili include i motori diesel 2.0 TDCi da 150 e 180 CV, entrambi abbinabili alla trazione anteriore o alle quattro ruote motrici. Mentre la Mondeo 1.6 TDCi Econetic Technology sé ancora più efficiente.
All’inizio del 2015 si aggiungerà alla gamma versione la 2.0 TDCi da 210 CV , davvero green.
La gamma a benzina include invece il 1.5 EcoBoost da 160 CV e il 2.0 EcoBoost da 203 o 240 CV, cui si aggiungerà a inizio 2015 il 1.0 EcoBoost da 125 CV.

Disponibile anche una versione Hybrid, che adotta un motore quattro cilindri a benzina 2 litri a ciclo Atkinson e due motori elettrici, dalla potenza complessiva pari a 187 CV.

L’equipaggiamento di serie della nuova Mondeo è particolarmente ricco ed include dispositivi come il servosterzo elettrico che si adatta alla gestione dell’assetto, il portellone motorizzato e il volante riscaldato come i sedili con funzione massaggio.
Il sistema di infotainment e connetività Ford Sync 2 si basa su un touchscreen da 8 pollici con comandi vocali per la gestione di telefono, impianto audio, climatizzatore e navigatore.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]