Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

A Ginevra il restyling della Seat Ibiza


16/03/2012

di Irene Masoni

Design rivisitato, nuove motorizzazioni e molta sicurezza: a Ginevra arriva il restyling della nuova Seat Ibiza


A Ginevra il restyling della Seat Ibiza [ Ginevra, Svizzera ] - Ultimato il restyling, la nuova Seat Ibiza è stata lanciata sull’importante palcoscenico di Ginevra per il suo debutto mondiale. Il design è stato rivisitato e riprende quello già visto con gli ultimi concept della casa automobilistica. Sicuramente le linee sono più accattivanti rispetto a quelle del modello precedente, ma i cambiamenti non sono unicamente estetici. Sarà possibile scegliere tra nuove motorizzazioni e disporre di sistemi di sicurezza all’avanguardia che le hanno permesso di ottenere le prestigiose 5 stelle EuroNCap.

Ma torniamo al design. Il frontale si contraddistingue per la griglia trapezoidale, mentre i gruppi ottici hanno una particolare forma tagliata, rendendo l’insieme decisamente aggressivo e grintoso. Le fiancate sono invece molto spigolose e contribuiscono ad accentuare il look sportivo della vettura.

La Seat Ibiza SC, a tre e a cinque porte, e il modello ST station wagon, sono disponibili in tre diversi allestimenti: Reference, Style, FR. Per ciascuno di questi la Seat ha pensato e realizzato un’ampia gamma di motorizzazioni, sia diesel che benzina, con prezzi che variano dagli 11 mila euro agli oltre 18 mila.

Sono infatti necessari 11.450 euro per acquistare una Seat Ibiza SC, tre porte, con motorizzazione 1.2 benzina, 60 cavalli, in allestimento Reference. Il prezzo sale al crescere dei cavalli e della cilindrata, oltre che a seconda dell’allestimento. Per avere la Seat Ibiza 1.4 (benzina) da 150 cavalli, sempre tre porte, in allestimento FR, sono necessari, ad esempio, 18.700 euro. Per un diesel, 1.2, 75 cavalli, Reference, ne occorrono invece quasi 14 mila.

La Seat Ibiza cinque porte (1.2, 70 cavalli) ha un prezzo base di 12.100 euro, a cui bisogna aggiungerne altri 300 per la versione con 10 cavalli in più. Per il 1.2 diesel da 75 cavalli (Reference) si spendono invece 14.400 euro; che arrivano ai 18.300 per il 1.6 da 105 allestimento FR. Per la wagon sono, in linea di massima, disponibili le stesse motorizzazioni, oltre agli stessi allestimenti con possibile spesa che varia, anche in questo caso, dai 12.750 euro ai 18.950.

Accanto alla nuova Seat Ibiza, per la quale si parla appunto solamente di restyling, lo stand della casa automobilistica è arricchito dalla presenza, in anteprima mondiale, della Seat Toledo. Si tratta ancora di un concept, non ancora definitivo, ma siamo ormai vicini alla versione che verrà messa in commercio. Vedendola accanto alla nuova “rielaborazione” della Seat Ibiza, si capisce chiaramente quale siano le nuove linee stilistiche del marchio.

Fotogallery
Ultimo restyling della Seat Ibiza a listino il prezzo partire da dai 12.750 euro Vista laterale del restyling della Seat Ibiza presentata al Salone di Ginevra 2012 Nuova Seat Ibiza e la nuova Concept car Seat Toledo nello stand Seat al Salone di Ginevra 2012 La Nuova Seat Toledo Concept affiancata da hostess nello stand Seat a Ginevra 2012

News Correlate
Seat: a Ginevra la nuova Formentor » Seat: a Ginevra la nuova Formentor
Il brand iberico presenta i suoi modelli anche in versione ibrida
Seat el-Born: concept premiere a Ginevra » Seat el-Born: concept premiere a Ginevra
La vettura anticipa la direzione futura del brand
Salone Barcellona: Seat Ateca Fr e le altre » Salone Barcellona: Seat Ateca Fr e le altre
Il modello completa la gamma Ateca, composta dalle versioni Style, Advance ed XCellence
Seat Ateca FR: in anteprima al Salone dell´Auto di Barcellona » Seat Ateca FR: in anteprima al Salone dell´Auto di Barcellona
La vettura sarà disponibile a partire da maggio
Seat Ateca, il nuovo suv presentato a Ginevra » Seat Ateca, il nuovo suv presentato a Ginevra
Il nuovo suv della gamma sarà disponibile sul mercato a partire dall´estate

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]