News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot 208 Natural Concept

Peugeot 208 Natural Concept prototipo
Peugeot 208 Natural Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot 208 Natural Concept


Peugeot Versione ecologica basata sul modello di serie 208, la transalpina Peugeot 208 Natural Concept impiega un propulsore di 1.5 litri Flex, che può essere alimentato anche con bio etanolo, e propone finiture realizzate con materiali riciclati e interni personalizzati con inserti su sedili, volante e plancia.
La livrea marrone opaco richiama il colore naturale della terra, mentre a bordo i rivestimenti sono realizzati con un tessuto di origine organica e bio.

In dettaglio, la Peugeot 208 Natural Concept utilizza carta di giornale riciclata (come nella concept Exalt) legno, pelle e sughero.
Una delle innovazion i più interessanti riguarda la presenza di diversi elementi rivestiti in pelle di Arapaima, pesce d’acqua dolce originario dell'Amazzonia, che Peugeot ha impiegato per i sedili, per i braccioli e per la plancia, mentre sono in pelle di Salmone i soffietti del cambio e del freno a mano. I

Inediti i materiali scelti per i tappetini: un mix di silicone, sughero, pelle bovina naturale e bambù laminato. Verniciata con un eco-smalto a base di terre coloranti, la 208 Natural presenta ulteriori particolarità: i monogrammi 208 e le maniglie porta sono in titanio riciclato, la scritta Natural è in bambù, alcuni tappetini sono in gomma riciclata da vecchi pneumatici, e cristalli minerali sono stati scelti per elementi decorativi sul cruscotto.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]