News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Chaparral 2X VGT

Chevrolet Chaparral 2X VGT prototipo
Chevrolet Chaparral 2X VGT
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Chaparral 2X VGT


Chevrolet Stile avveniristico e innovativo caratterizzano la concept Chevrolet Chaparral 2X VGT realizzata con un telaio monoscocca in composito ed equipaggiata con un cambio automatico.
Il progetto nasce dalla partnership tra il brand Chevrolet e la nota azienda automobilistica statunitense che ha prodotto prototipi da corsa dagli anni sessanta fino agli inizi degli anni anni ottanta Chaparral.

La partnership ha anche generato una tecnologia di acquisizione innovativa dei dati del veicolo e Chevrolet sta continuando ad utilizzare i programmi di corsa per testare e sviluppare nuove tecnologie e nuovi materiali.

Come la versione originale, risalente ad alcuni decenni fa, la Chaparral 2X Vision Gran Tursimo (VGT) deriva il suo design da tecnologie aerospaziali avanzate.

La propulsione è innovativa e si basa sulla tecnologia laser, alimentata da batterie agli ioni di litio e un generatore ad aria che aiutano la macchina a produrre ben 900 CV.

Chevrolet ha dichiarato che questo consentirà alla concept di accelerare da 0 a 100 km/h in 1,5 secondi prima di arrivare ad una velocità massima di 386 km/h.
Come spiegano i progettisti, il raggio luminoso genera un impulso che colpisce una membrana di concentrazione, la quale a sua volta emette onde d’urto capaci di generare una spinta superiore a 670 kW.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]