News Auto e Motori

Filandi - Auto Filandi Ever S

Filandi Ever S prototipo
Filandi Ever S
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Filandi Ever S


Filandi Ultima creazione della carrozzeria di Moreno Filandi di Fontanelice (Bologna), la Filandi Ever S è stata totalmente costruita in modo artigianale in ogni sua parte.
Diversamente dalla supercar Filandi Uragano, la vettura è priva di tetto e finestrini, seguendo l’intenzione di Moreno Filandi di guidare una vettura che regali le sensazioni di una openair. Autentica scultura su quattro ruote, questa vettura colpisce per le forme, indiscutibilmente dinamiche, create senza fare riferimento ad alcun progetto grafico, ma modellate giorno dopo giorno secondo l’estro di Moreno Filandi.

L’alluminio, di cui è composta la carrozzeria, sarà verniciato solo in parte, per rendere appieno l’idea di una vettura di fattura artigianale. Sotto la pelle di questa sportiva made in Italy pulsa un potente motore 5 litri da 340 CV, di derivazione Mercedes, come il telaio, collocato in posizione anteriore e abbinato alla trazione posteriore.
La Supercar Filandi Ever S, il cui nome evoca la montagna più alta al mondo appartenente alla catena dell’Himalaya, l’Everest, ha un peso complessivo pari a 1.400 kg.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]