News Auto e Motori

Hyundai - Auto Hyundai Sonata Hybrid MY 2015

Hyundai Sonata Hybrid MY 2015 berlina
Hyundai Sonata Hybrid MY 2015
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai Sonata Hybrid MY 2015


Hyundai La Hyundai Sonata, berlina premium della factory coreana, viene proposta sia nell’interessante versione Hybrid che nell’altrettanto valida opzione Plug-in Hybrid. Entrambe promettono emissioni particolarmente contenute di CO2 e adottano connotazioni estetiche specifiche.

La Sonata Hybrid adotta una batteria ai polimeri di litio da 1,62 kW/h, installata sotto il vano bagagli e collegata ad un motore elettrico da 38 kW. L’unità termica è costituita dal motore 4 cilindri 2.0 litri GDI, per una potenza complessiva pari a 193 CV. In abbinamento al sistema ibrido viene offerto il nuovo cambio automatico a sei marce.

In dettaglio, la Sonata Hybrid consente la trazione full electric fino a 120 km/h assicurando consumi migliorati di oltre il 10% rispetto al modello precedente, con una con una media nel ciclo combinato di 5,6 l/100 km. La vettura si distingue stilisticamente per la presenza di un’ampia griglia unica, modanature sottoporta, badge Hybrid e nuovi cerchi. A bordo il quadro strumenti offre un display LCD a colori che fornisce tutte le informazioni sul funzionamento del sistema ibrido.
Hyundai Sonata Hybrid sarà offerta in due verniciature: Graphite Blue Pearl e Seaport Mist. Il lancio commerciale è programmato per l’estate 2015.

Per quanto riguarda, invece, la Sonata Plug-in Hybrid, la vettura è equipaggiata sempre con il propulsore 2.0 GDI, mentre il motore elettrico da 50 kW è alimentato da batterie ai polimeri di litio da 9,8 kWh. La potenza massima in questo caso raggiunge i 202 CV. La Plug-in Hybrid può percorrere fino a 35 km con emissioni zero, mentre il consumo medio è pari a 5,88 l/100 km. I tempi di ricarica dichiarati sono di 150 minuti a 240 V e cinque ore con una presa domestica da 120 V.

Tecnologicamente più avanzata rispetto alla versione Hybrid, la Sonata Hybrid Plug-in offre la medesima dinamica di guida. La vettura utilizza un cambio automatico a sei rapporti con TransmissionMounted di Hyundai (TMED) ed un’unità elettrica 50 kW al posto di un convertitore di coppia del 32% più potente dell’unità impiegata dalla versione Sonata Hybrid. La vettura sarà commercializzata alla fine del 2015 solo in alcuni mercati selezionati.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]