Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lamborghini Urus debutta al Salone di Pechino 2012


22/04/2012

di Fabiana Muceli

Le prime immagini del Suv supersportivo a cinque porte che dovrebbe trovare presto la produzione di serie


Lamborghini Urus debutta al Salone di Pechino 2012 La concept car Lamborghini Urus farà il suo debutto al Salone di Pechino 2012: il Suv supersportivo a cinque porte è intanto anticipato dalla diffusione delle prime immagini ufficiali, dove è possibile scorgere i tratti fondamentali di quello che nasce per diventare un punto di riferimento nel segmento delle sport utility.

“La Urus è l'interpretazione più estrema del concetto di sport utility, è la Lamborghini tra i Suv”: così la descrive Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini.

La vettura ha un design dinamico e interni in fibra di carbonio Forged Composite, le prestazioni saranno da alta gamma, grazie al propulsore V10 benzina da 600 CV, con ogni probabilità lo stesso 5.2 litri aspirato della Gallardo. Nonostante la potenza, la Urus dovrebbe garantire emissioni di CO2 al minimo della categoria e, secondo le ultime indiscrezioni, essere dotata di trazione integrale.

Lunga circa 499 centimetri, larga circa 199 centimetri, alta circa 166 centimetri, Lamborghini Urus combina design aggressivo e linee dinamiche, quasi a mescolare le caratteristiche di una coupé a quelle di un SUV. Il tetto inclinato e il lunotto tagliato sono i tratti distintivi, a cui si aggiungono i passaruota bombati. Per quanto riguarda l'abitacolo, la Urus propone quattro posti singoli sportivi, divisi da una plancia ispirata a quella dell'Aventador LP700-4.

Fotogallery
Anteprima mondiale Lamborghini Urus a Beijing per il Salone di Pechino 2012 World premiere Lamborghini Urus at Volkswagen Group night Beijing Lamborghini Urus vista laterale del Suv supersportivo a cinque porte Lamborghini Urus retro vettura del Suv supersportivo
World Premiere Lamborghini Urus con Stephan Winkelmann Stephan Winkelmann Ceo Lamborghini presenta la Lamborghini Urus

News Correlate
Lamborghini: la Urus si veste di stile » Lamborghini: la Urus si veste di stile
Disponibili nuovi colori e finiture per il suv premium
L´Aston Martin celebra l´anno del Dragone » L´Aston Martin celebra l´anno del Dragone
Nell´anno del Dragone l´Aston Martin dedica un´edizione speciale e limitata delle sue sportive alle celebrazioni cinesi
Lotus Evora GTE China Edition al Salone di Pechino 2012 » Lotus Evora GTE China Edition al Salone di Pechino 2012
Edizione speciale della vettura dedicata al mercato cinese: verrà prodotta in soli 118 esemplari
Ferrari a Pechino, un successo senza fine » Ferrari a Pechino, un successo senza fine
Il Cavallino presenta la F12 berlinetta e l´evoluzione della vettura laboratorio HY-KERS

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]