News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot 108 2015

Peugeot 108 2015 city car
Peugeot 108 2015
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot 108 2015


Peugeot Attesa sul mercato europeo a partire da giugno 2015, la nuova generazione della citycar Peugeot 208 presenta elementi estetici distintivi come i fari ad artigli 3D a LED di serie, nuove tonalità, come la Orange Power e nuove possibilità di personalizzazione.

Tra le novità estetiche si notano il nuovo paraurti, la calandra ridisegnata, le fiancate scolpite, nuovi copriruota da 15 pollici NOBIUM e cerchi disponibili nelle misure da 16 e 17 pollici.

A bordo ritroviamo il PEUGEOT i-Cockpit, il posto di guida innovativo che ha ottenuto ampi consensi sin dal lancio. Nel 2012, PEUGEOT 208 ha inaugurato questo concetto inedito che si avvale di un volante ridotto, di un quadro strumenti in posizione rialzata e di un grande schermo touchscreen da 7 pollici.

Le versioni GTi sono riconoscibili per la presenza di un sottile bordo a LED rosso che circonda la strumentazione analogica. Il grande touchscreen da 7 pollici, di serie dal secondo livello di allestimento (Active), ha un utilizzo intuitivo e facilita l’accesso alle varie funzioni del veicolo: radio, navigazione (in opzione), telefono, computer di bordo, Internet (tramitePEUGEOT Connect Apps).

L’offerta include le versioni GT Line e GTi by PEUGEOT Sport (disponibile successivamente anche in Italia) e un ricco carnet di dotazioni che includono i dispositivi Active City Brake, Mirror Screen, Retrocamera, Park Assist. Le motorizzazioni PureTech e BlueHDi adottano le ultime evoluzioni Euro 6.

Per quanto riguarda i motori, la gamma benzina presenta le seguenti unità: , con cambio manuale a 5 marce; 1.2 PureTech 82 CV con cambio manuale a 5 marce; 1.2 PureTech Turbo 110 CV S&S abbinato al cambio manuale a 5 marce; 1.2 PureTech Turbo 110 CV S&S EAT6 con cambio automatico a 6 rapporti e 1.6 THP 208 CV S&S accoppiato al cambio manuale a 6 marce. Le unità diesel adottano la tecnologia BlueHDi e sono dotate del sistema Stop and Start con motorino di avviamento potenziato, ad eccezione della versione di ingresso gamma da 75 CV.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]