News Auto e Motori

Aston Martin - Auto Aston Martin DBX concept

Aston Martin DBX concept prototipo
Aston Martin DBX concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Aston Martin DBX concept


Aston Martin Show car che anticipa lo stile futuro dei SUV del brand Aston Martin, icona dell’automite britannica, l’Aston Martin DBX concept è un SUV sportivo, con carrozzeria coupè. Per rendere la vettura ancora più esclusiva i tecnici di Gaydon hanno deciso di dotarla solo del sistema di propulsione elettrica con pacco batteria agli ioni di litio. I motori sono collocati direttamente sulle ruote eliminando l'ingombro tipico del motore termico.
<
Stilisticamente la vettura ricalca il linguaggio di stile che il marchio d’Oltremanica adotta per i suoi modelli, che li rendono inconfondibili. La linea filante e dinamica si ispira ad un concetto inedito e audace per il brand, che in tal modo intende anticipare e prevedere il gusto della sua clientela. L’abitacolo, sportivo ed elegante allo stesso tempo, accoglie fino a quattro occupanti immersi in un ambiente dominato da rivestimenti in pelle Nubuk.

Interessante anche la capacità di carico all’altezza dei modelli convenzionali. Non manca la tecnologia, rappresentata dallo sterzo elettronico drive by-wire, l'head-up display, il sistema KERS per il recupero dell'energia cinetica, le telecamere al posto degli specchietti retrovisori, le luci a LED e i vetri intelligenti, che si oscurano quando i passeggeri desiderano una maggiore privacy.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]