Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Abarth Punto Supersport, la nuova special dello Scorpione


29/05/2012

di Grazia Dragone

Nata come derivazione di serie della Abarth Specialty Punto Scorpione, la vettura sfoggia una carrozzeria Grigio Campovolo e dettagli esclusivi


Abarth Punto Supersport, la nuova special dello Scorpione Pronta una nuova intrigante edizione realizzata dalla Scorpione, che dedica una special al modello Fiat Punto, disponibile nella variante Abarth Punto Supersport.

La nuova Punto Supersport arricchisce la gamma Abarth Punto e ne rafforza la personalità, grazie ad interventi che ne esaltano la sportività tipiche del preparatore, caratterizzandola con un particolare design e stile. Per la prima volta, la vettura è equipaggiata con l'upgrade di potenza a 180 CV, e la nuova verniciatura nero opaco per il tetto e il cofano, impreziosita dalla banda passante in Grigio Campovolo.

Tali caratteristiche la collocano al top della nuova offerta Abarth Punto 2012, in termini di performance e design. In dettaglio, la Abarth Punto Supersport è equipaggiata con un motore 1.4 con tecnologia MultiAir, potenziato a 180 CV a 5750 giri/minuto. Un upgrade che consente di ottenere la velocità massima di oltre 216 km/h per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi.

Nata come derivazione di serie della Abarth Specialty Punto Scorpione, la vettura sfoggia una carrozzeria Grigio Campovolo, esaltata da una speciale verniciatura nero opaco dedicata a cofano e tetto, sulla quale è applicato uno sticker in Grigio Campovolo. Completano il kit i cerchi da 17 pollici in lega diamantata, con verniciatura interna nera opaca e pinze freno rosse. I dischi freno anteriori autoventilati e posteriori pieni ne garantiscono, poi, la massima performance di frenata.

Anche gli interni sono ricchi di particolari esclusivi. Sono di serie il climatizzatore automatico, il sistema Blue&Me con comandi al volante, i sedili anteriori sportivi in tessuto e volante in pelle. Dettagli come la pedaliera e il batticalcagno in inox, sovratappeti in agugliato con grafica riportata in elettrosaldatura e targhetta effetto cromo su mobiletto clima ne completano la personalizzazione.

In Italia, la nuova Punto Supersport, prodotta in soli 199 esemplari, sarà offerta al prezzo di 21.900 euro, IVA inclusa.


News Correlate
La nuova Abarth Punto Evo » La nuova Abarth Punto Evo
Innovazione, aerodinamicità e senso dell’estetica, queste le caratteristiche della nuovo gioiello dello Scorpione
La Punto Evo Abarth si trasforma in Multiair » La Punto Evo Abarth si trasforma in Multiair
Al prossimo Salone di Ginevra, la Fiat lancia la nuova Punto Evo Multiair, dotata di un nuovo motore e di optional davvero all’avanguardia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]