News Auto e Motori

Opel - Auto Opel Astra 2016

Opel Astra 2016 berlina
Opel Astra 2016
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel Astra 2016


Opel Opel Astra è giunta all’undicesima generazione con la versione MY16 ed è stata completamente rinnovata. La nuova serie adotta una nuova architettura ultra-leggera, nuovi propulsori ed equipaggiamenti e funzioni di fascia premium.
Leggera, agile e con un design elegante, la nuova Opel Astra è ispirata nel design alla concept Monza, presentata a Francoforte nel 2013. Ogni componente è stato studiato e realizzato per garantire un design compatto e l’utilizzo di materiali ultraleggeri. La carrozzeria è stata alleggerito del 20%, anche il telaio è più leggero di ben 50 kg, grazie a soluzioni mirate. La gamma delle unità offre varianti diesel e benzina, con cilindrata fino a 1.6 litri, nelle potenze comprese tra 70 kW/95 CV e 147 kW/200 CV.

Esteticamente, la vettura presenta proiettori anteriori che si fondono nella griglia del radiatore creando un’impronta grafica interessante. Il montante C diviso a metà, crea l’impressione di un tetto sospeso e fluttuante. Lunga 4,37 metri, Astra è almeno 5 cm più corta del modello precedente. Le dimensioni hanno un impatto sulle caratteristiche aerodinamiche e sull’efficienza, infatti il coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore a 0.30.

A bordo, oltre ai sedili ridisegnati, è disponibile maggiore comfort e spazio per gli occupanti. Lo stile dell’abitacolo è sobrio ed essenziale e troviamo un numero limitato di tasti e interruttori e un grande schermo a sfioramento a colori nella sezione centrale del cruscotto. Tra le dotazioni spiccano per innovazione i fari IntelliLux LED che adottano una rivoluzionaria luce a matrice di LED brevettata da Opel che consente di guidare con gli abbaglianti senza accecare gli altri utenti della strada.
Oltre a Opel OnStar e IntelliLux LED i clienti di Astra potranno contare su una ricca gamma di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]