News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari 488 Spider

Ferrari 488 Spider coupè-cabriolet
Ferrari 488 Spider
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari 488 Spider


Ferrari Nuova sportiva di Maranello, la Ferrari 488 Spider adotta un motore 8 cilindri posteriore-centrale dalle prestazioni adrenaliniche e un tetto rigido ripiegabile. Per prima al mondo Ferrari ha introdotto su un’architettura di questo genere l’RHT (Retractable Hard Top), che garantisce minor peso (-25 kg) e maggior comfort acustico e climatico rispetto alle tradizionali capote in tela.
Ogni aspetto della vettura è stato progettato per esprimere una guida veloce, reattiva e dinamica: dallo space frame e carrozzeria in alluminio al nuovo V8 Turbo fino all’aerodinamica.

Sotto la brillante livrea Blu Corsa pulsa, quindi, il V8 Turbo da 3902 cm3, che ha debuttato sulla 488 GTB. Grazie ai 670 cv di potenza lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi. Questo motore risulta essere più efficiente rispetto al precedente V8 aspirato.

La 488 Spider ha uno space frame costituito da undici diverse leghe di alluminio combinate con altri materiali come ad esempio il magnesio, ciascuna utilizzata in modo specifico. Il tetto, che si ripiega in due parti alloggiate sopra il motore permette di risparmiare sugli ingombri e impiega solo 14 secondi per abbassarsi o alzarsi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]