Notizie
Chevrolet Cruze Station Wagon pronta per il mercato europeo
22/06/2012
di Fabiana Muceli
La familiare disponibile a breve nelle concessionarie nelle motorizzazioni benzina e turbodiesel. Il listino prezzi
|
La Chevrolet Cruze Station Wagon è pronta per il mercato europeo. Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2012, la nuova station wagon sarà disponibile a breve nelle concessionarie nelle motorizzazioni benzina e turbodiesel. La vettura è lunga 4.675 mm, larga 1.797 e alta 1.521 mm: offre una capacità del bagagliaio pari a 500 litri in conformazione cinque posti e può raggiungere i 1.468 abbattendo i sedili posteriori. Anche gli interni offrono ampio spazio, quello tipico di una familiare, con il vassoio a tre scomparti tra gli schienali dei sedili posteriori, un contenitore per la cappelliera, due vani aggiuntivi alle spalle dei passaruota, un vano sotto il piano di carico per il kit di riparazione pneumatici.
Il cruscotto è quello tipico sdoppiato Chevrolet, nel vano strumenti sono invece presenti le prese USB e aux-in, mentre per i modelli con Start&Stop è previsto lo schermo con menù di assistenza per la guida ecologica e la gestione di consumi ed emissioni. La Chevrolet Cruze Station Wagon sarà inoltre equipaggiabile con il nuovo sistema multimediale Chevrolet MyLink, compatibile con le funzionalità dello smartphone. Il display touch screen a colori da sette pollici collocato al centro della plancia visualizzerà in questo modo i contenuti del proprio telefono.
Ma sarà anche possibile collegare, tramite bluetooth o porta USB, dispositivi come iPod, iPad e lettori MP3. Tra le funzioni offerte, playlist personali, rubriche telefoniche, fotografie e dati memorizzati, riproduzione di video a vettura ferma, navigatore satellitare e telecamera posteriore integrata.
La Chevrolet Cruze Station Wagon verrà equipaggiata con le motorizzazioni benzina 1.4 e 1.6 litri, insieme ai diesel 1.7 litri e 2.0 con cambio automatico. Il nuovo propulsore 1.4 l turbo benzina ha una potenza di 140 CV, accelera da 0 a 100 km orari in 9.5 secondi ed è abbinato al cambio manuale sei rapporti. Il consumo dichiarato nel ciclo misto è di 5.7 litri ogni 100 km, mentre le emissioni si attestano suo 134 grammi per km. Il 1.7 diesel è invece da 130 CV, permette di raggiungere la velocità massima di 200 km orari e consente un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 10.4 secondi. I consumi scendono a 4,5 litri ogni 100 km le emissioni di CO2 si attestano sui 119 grammi per km.
Il listino prezzi della Chevrolet Cruze Station Wagon parte dai 18.050 euro del 1.6 benzina, sale a 20.600 euro per l'1.7 l diesel e raggiunge i 22.950 euro della motorizzazione 2.0 litri turbodiesel. Il top di gamma è rappresentato dalla Chevrolet Cruze Station Wagon 1.4 turbo con allestimento full optional LTZ, in vendita a 20.350 euro.
|
| |
|
|