Il modello che completa la gamma potrà essere ammirato in occasione del prossimo porte aperte del 17 e 18 settembre
[ Torino, Piemonte, Italia ] -
Con l'arrivo della nuova Station Vagon, che potrà essere ammirata in occasione del prossimo porte aperte del 17 e 18 settembre, la Fiat Tipo completa la sua gamma.
Il nuovo modello in 4,57 metri di lunghezza presenta zb>spazio, funzionalità, tecnologia e risparmio che migliorano la vita di chi la guida e di chi la vive come passeggero. L'abitabilità per gli occupanti è al vertice assoluto della categoria, con spazio per passeggeri alti 1,87 metri all'anteriore e contemporaneamente 3 passeggeri da 1,80 metri al posteriore.
L'ampio bagagliaio da 550 litri rende la vettura ideale per chiunque cerchi praticità e flessibilità di utilizzo. Il Magic Cargo Space permette al cliente di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano, aumentandone la profondità mettendolo così in grado, grazie ai sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold, di accogliere comodamente: bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi fino a 1,80 metri.
La dotazione di serie è molto ricca, come pure i sistemi per la sicurezza sia attiva sia passiva e soluzioni tecnologiche utili e intelligenti come l'innovativo sistema UconnectTM 7 pollici HD LIVE con touch-screen a colori ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il pinch&swipe, cioè un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet. Il sistema include l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.
Questa nuova Tipo è equipaggiata con motori robusti e efficienti con consumi molto contenuti: fino a 3,7 litri/100 km per il motore Diesel Multijet 1.6 da 120 CV. Disponibili inoltre il diesel Multijet 1.3 da 95 CV, il benzina 1.4 da 95 CV e il benzina e GPL T-jet da 120 CV; da questo mese l'offerta si completa con l'introduzione del cambio automatico a doppia frizione DCT, abbinato al motore 1.6 Multijet da 120 CV. La trasmissione automatica a doppia frizione può essere utilizzata in funzione automatica o sequenziale.
Il prezzi di lancio della nuova Tipo Station Wagon partono da 14.900 euro per la versione benzina e 17.300 euro per la versione Diesel, che si riducono di ulteriori 1.000 euro con il finanziamento MENOMILLE, per una vettura completa di climatizzatore, Uconnect radio, 6 airbag, alzacristalli elettrici, barre sul tetto e Magic Cargo Space.