News Auto e Motori

Kia - Auto Kia Optima 2016

Kia Optima 2016 berlina
Kia Optima 2016
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Kia Optima 2016


Kia La quarta generazione della berlina Kia Optima è attesa in Europa a partire dall'ultimo trimestre 2015, mentre il mercato italiano dovrà attendere il 2016.La nuova generazione propone una linea moderna ed elegante, un abitacolo spazioso, innovazioni tecniche e un'ampia gamma di motorizzazioni tutte efficienti. Superfici tese e dinamiche che enfatizzano la presenza su strada, regalando anche un appeal sportivo.

Più lunga, più alta e più larga, rispetto alla serie precedente, la nuova Kia Optima presenta la tipica mascherina tiger nose nel frontale, mentre i gruppi ottici sono inclinati all'indietro e si prolungano lungo i parafanghi. La vetratura, racchiusa fra i due montanti inclinati, definisce il profilo da berlina sportiva.

La gamma della nuova Kia Optima sarà arricchita anche da un'altra versione con carrozzeria ispirata al concept SPORTSPACE. Gli interni offrono stile e soluzioni più avanzati e raffinati rispetto al resto della gamma.
La plancia è idealmente suddivisa in due zone: una superiore con funzione display e quella inferiore con funzione control. La gamma include il rinnovato diesel 1700 CRDi da 141 CV. Ulteriori motorizzazioni sono in fase di sviluppo e si aggiungeranno successivamente alla gamma. Interessante la soluzione ibrida plug-in ad alta efficienza con batterie ricaricabili.

In abbinamento troviamo il cambio a doppia frizione (DCT) a sette rapporti, già adottato nella gamma cee'd e accoppiato alla motorizzazione diesel 1700 CRDi, disponbile anche con il classico cambio manuale a sei marce.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]