Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

In arrivo la Volkswagen Polo BlueGT


03/07/2012

di Irene Masoni

Bassissimi consumi e buone prestazioni. La Volkswagen Polo Blue Gt arriverà a fine anno con prezzo di partenza di quasi 20 mila euro


In arrivo la Volkswagen Polo BlueGT In casa Wolkswagen arriva la nuova Polo BlueGt, un modello cha ha immediatamente attirato la curiosità di molti per la sua propensione all’efficienza. E’ proprio questo elemento a caratterizzare il nuovo modello Polo. I suoi bassi consumi sono infatti da imputare all’introduzione da parte di Volkswagen del’ACT, una tecnologia che permette l’attivazione parziale dei cilindri a seconda del carico e dell’impegno richiesti. Il motore della nuova Volkswagen Polo BlueGt ha quindi la possibilità di funzionare a quattro oppure a due cilindri.

Il propulsore di cui sarà dotato questo modello è un 1.4 da 140 cavalli, che secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, sarà in grado di percorrere 100 chilometri con soli 4,6 litri di benzina. E, nel caso si scelga di equipaggiare l’auto con il cambio a sette rapporti, per percorrere gli stessi 100 chilometri i litri di carburante necessari scendono a 4,5.

Ma la Volkswagen Polo BlueGt fa registrare dati importanti non solo guardando i consumi ma anche per quanto concerne le altre prestazioni. L’auto sarò infatti in grado di raggiungere la velocità massima di 210 chilometri orari e di arrivare da 0 a 100 in soli 7,9 secondi.

La Volkswagen non cambia solo dentro ma anche fuori. I cerchi scelti per questo modello sono in alluminio da 17 pollici, l’assetto è ribassato di 15 millimetri ed anche il design del paraurti è stato modificato. Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza sono previsti di serie tutti i dispositivi di ultimi generazione, partendo dal controllo elettronico della stabilità arrivando agli airbag frontali e per la protezione di testa e torace.

La Volkswagen Polo BlueGt sarà in vendita a partire dalla fine di questo anno con un prezzo base, per la Germania, di poco meno di 20mila euro.


News Correlate
Volkswagen ID.4 GTX: world premiere a Shanghai » Volkswagen ID.4 GTX: world premiere a Shanghai
L´innovativo modello arriverà sul mercato a partire dall´estate
Arriva la Volkswagen CrossBlue Coupé Concept » Arriva la Volkswagen CrossBlue Coupé Concept
Il nuovo modello ibrido della casa tedesca verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Shanghai
Volkswagen Polo Bluemotion, la regina dei consumi » Volkswagen Polo Bluemotion, la regina dei consumi
La vettura tedesca percorre fino a 1.564 km con un pieno,m garantendo un consumo medio di 2,9 l/100 km
Volkswagen Cross Coupè, il suv ad alta efficienza debutta a Ginevra » Volkswagen Cross Coupè, il suv ad alta efficienza debutta a Ginevra
Basse emissioni inquinanti e prestazioni elevate sono le armi del suv proposto dalla casa di Wolfsburg

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]