Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Reanult Clio, le prime immagini ufficiali


03/07/2012

di Fabiana Muceli

La vettura, giunta alla quarta generazione, verrà mostrata al pubblico in occasione del Salone di Parigi


Nuova Reanult Clio, le prime immagini ufficiali E' stata presentata ufficialmente sul web la nuova Renault Clio: la vettura, giunta alla quarta generazione, verrà mostrata al pubblico in occasione del Salone di Parigi, quando lancerà la sfida alle rivali del segmento come l'Opel Corsa, la Ford Fiesta, la Fiat Punto e la Peugeot 208. Sin dal suo esordio nel 1990, la Clio ha riscosso un enorme successo nei mercati di tutto il mondo con 11,5 milioni di esemplari venduti in 115 paesi.

Tante le novità stilistiche che rispecchiano le ultime scelte di casa Renault, già viste sulla concept-car DeZir e sulla elettrica Zoe. Fa il suo esordio la grande losanga cromata su sfondo nero lucido della calandra che, insieme ai gruppi ottici e alle luci diurne a Led, concede nuovo carattere al frontale. Per ora la nuova Clio è proposta solo nella versione 5 porte, ma nel complesso il design risulta sportivo, grazie all'altezza dal suolo ridotta, carreggiate più larghe, ruote in linea con la carrozzeria e maniglie delle portiere posteriori nascoste nel montante.

A disposizione della clientela otto tinte diverse, per una possibilità di personalizzazione molto alta e alimentata dalla scelta delle mascherine dei retrovisori, dei profili della calandra, del portellone, dele protezioni inferiori delle porte, dei cerchi e degli adesivi per il tetto. Gli allestimenti sono invece tre: Trendy, Elegant e Sport.

In dotazione il Renault R-Link, il tablet integrato connesso all'auto e ad Internet con grande touch screen da 7 pollici, comando vocale intuitivo e l'inedita home page personalizzabile per il cliente. Include il navigatore intelligente TomTom Live e la funzione di eco-guida avanzata Driving Eco2, mentre tra le applicazioni è da segnalare l'R-Sound Effect che consente una personalizzazione sonora tramite la simulazione di 6 sound di motori perfettamente sincronizzati con la velocità e l'accelerazione. Tra le nuove tecnologie anche la telecamera di retromarcia, l'Easy Access System II e la trasmissione automatica EDC a doppia frizione.

La Nuova Clio verrà equipaggiata con motorizzazioni attente ai consumi e alle emissioni di CO2: il 3 cilindri benzina, l'Energy TCe 90 e l' Energy dCi 90 , a cui si aggiunge il benzina TCe 120 abbinato alla trasmissione Efficient Dual Clutch.


News Correlate
Renault 5 Prototype: special guest a Monaco » Renault 5 Prototype: special guest a Monaco
L´iconica vettura celebrata all´IAA Mobility
Renault 5 Prototype: dal passato al futuro » Renault 5 Prototype: dal passato al futuro
La nuova vettura elettrica ha uno sguardo malizioso
Renault Clio: arriva il restyling » Renault Clio: arriva il restyling
Punta di diamante della gamma, la City Car non conosce crisi
Renault Clio: amore al primo sguardo » Renault Clio: amore al primo sguardo
Anche usata, l´auto offre tutte le garanzie per godersela senza pensieri
Renault Clio: arriva la versione Eco2 » Renault Clio: arriva la versione Eco2
Ottimizzato in termini di consumi ed emissioni inquinanti il propulsore dCi 85 CV

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]