News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLC

Mercedes-Benz SLC cabriolet
Mercedes-Benz SLC
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz SLC


Mercedes-Benz Erede della nota SLK, la nuova roadster Mercedes SLC offre ancora più stile e dinamismo.La gamma parte dalla entry level SLC 250 d, potente ed efficiente, fino alla straordinaria Mercedes-AMG SLC 43. SLC 250 d, SLC 300 ed SLC 43 sono abbinate al cambio automatico sportivo con convertitore di coppia 9G-TRONIC, disponibilea richiesta per la nuova SLC 180 da 115 kW (156 CV) e per la SLC 200.

La vettura propone un frontale rinnovato con la griglia del radiatore a diamante. Interessanti i paraurti, con prese d’aria accentuate e superfici modellate in modo dinamico. Le luci di marcia diurne sono integrate nei gruppi ottici e sono realizzate con tecnica a LED. La linea di cintura appare ascendente e il tetto arcuato, i passaruota sono modellati, i cerchi in lega sportivi offerti nelle misure da 17 e 18 pollici. Il posteriore è definito da muscolosi parafanghi. Lo spoiler cromato e i terminali integrati enfatizzano le attitudini dinamiche. L’abitacolo offre un’atmosfera elegante e tecnologica.

Spiccano il display multifunzione a colori di serie, l’impianto Audio 20, volante sportivo con inserti traforati e leva selettrice Direct Select con scritta SLC. I rivestimenti sono offerti in pelle pregiata, abbinati a cuciture ed impunture in colori a contrasto. L’hard-top ripiegabile della SLC coniuga il piacere della guida con un comfort senza compromessi. Una novità è rappresentata dal divisorio automatico del cofano bagagliaio. L’hard-top ripiegabile Panorama con Magic Sky Control è una caratteristica tipica della SLC: questo tetto in cristallo può essere oscurato o tornare trasparente con l’ausilio di un pulsante.

Sulla SLC viene montato per la prima volta di serie il sistema attivo di assistenza in frenata, COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS. In aggiunta all’avvertimento della distanza supportato dal radar ed all’assistenza in frenata mediante il Brake Assist adattivo, questo sistema frena automaticamente la vettura per ridurre il pericolo di tamponamenti. Sono anche disponibili il Blind Spot Assist ed il sistema antisbandamento.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]