News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen DS E-Tense Concept

Citroen DS E-Tense Concept prototipo
Citroen DS E-Tense Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen DS E-Tense Concept


Citroen Design scolpito e dotazioni avanzate caratterizzano la DS E-Tense Concept. La vettura sfoggia una silhouette da coupé Gran Turismo, sottolineata dalla pinna dorsale cromata, color Verde Amétrine metallizzato. Innovativa la coda, priva di lunotto, adotta la tecnologia di retro-visione digitale. La firma luminosa presenta moduli LED (DS ACTIVE LED VISION) e si ispira al mondo della gioielleria e dell’orologeria. Le luci diurne sono disegnate come dei points perles. Nella parte posteriore, gli indicatori di direzione, integrati nel tetto, sono ispirati alla DS del 1955.

Gli interni offrono un’atmosfera all’insegna del lusso moderno, esaltato dall’uso di materiali nobili, come i pellami patinati e impunturati dei sedili e l’alluminio inciso a lavorazione guilloché della console centrale. La plancia presenta una struttura futurista in acciaio laminato a freddo e il volante a forma di tulipano.

La vettura è una full electric ad alte prestazioni, dalla potenza pari a 402 CV e coppia di 516 Nm. L’autonomia è di 310 km nel ciclo misto o 360 km nel ciclo urbano. Le batterie agli ioni di litio collocate sotto il al telaio dell’auto permettono di abbassare il centro di gravità e distribuire la coppia in modo equilibrato sugli assali.

Dopo DS 4 Concept, DS E-Tense offre alcuni dei suoi componenti progettati con un nuovo metodo, il design parametrico, usato nel mondo della moda e dell’architettura, consente di generare superfici e volumi in modo diverso. Il telaio monoscocca a 2 posti è in carbonio, e dotato di sospensioni indipendenti a doppio triangolo sovrapposto. I pneumatici MICHELIN specifici offrono tenuta anche con la coppia elevata della catena di trazione elettrica. La sicurezza e il confort di guida sono facilitati dalla strumentazione digitale ad alta definizione, con quadro strumenti digitale da 12 pollici associato al touch screen da 10 pollici.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]