Notizie
Ssangyong a Parigi, prime anticipazioni
11/09/2012
di Grazia Dragone
Al Salone di Parigi spazio ad una concept e al rinnovato suv premium Rexton
|
Il Salone di Parigi si prepara all’apertura ufficiale e le premiere della vetrina internazionale d’autunno vengono via via svelate dai costruttori, già pronti a sfidare i numerosi rivali del mercato. Immancabile presenza del parterre parigino, la coreana Ssangyong anticipa attraverso un teaser, l’interessante concept ecologica dal cuore elettrico e-XIV Concept.
In dettaglio, il veicolo e-XIV (electric eXcellent User Interface Vehicle) è sia un concept EV della serie XIV, già vista nelle ultime kermesse del settore e particolarmente apprezzata per il suo design innovativo, sia un concept CUV di segmento B.
Il concept model EV con Range Extender, dalle linee originali e audaci, è un modello elettrico autoricaricabile grazie a un motore a benzina di dimensioni ridotte, che risolve il problema dei limiti di percorrenza e delle infrastrutture di ricarica della batteria.
Lungo 4.160 mm, largo 1.790 mm e alto 1.575 mm, con un passo di 2.600 mm, il veicolo offre un tetto in vetro che consente una visione panoramica, mentre i pannelli fotovoltaici generano energia a basso impatto ambientale e senza gravare sui ulteriormente sui costi di gestione della vettura.
Ma lo stand del costruttore attende un’altra protagonista della gamma, il nuovo Rexton, SUV Premium che sarà presentato in una veste stilistica rinnovata, proposto sia in versione 2 e 4WD e con il nuovo propulsore diesel 2.0 e-XDi dalla potenza di 155 CV.
|
| |
|
|