Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand
03/09/2015
di Grazia Dragone
Tra le anteprime del salone tedesco troveremo la Tivoli in versione diesel e due concept che anticipano i suv di prossima generazione
|
Due concept e la già nota Tivoli, ma presentata in versione diesel, saranno le vetture mostrate in anteprima nel parterre Ssangyong di Francoforte.
In dettaglio, la Tivoli, SUV compatto intelligente, viene proposta in abbinamento all’unità diesel 1.6 litri Euro 6, che rende la vettura performante ed ecologica ed è disponibile sia con cambio manuale o automatico, a 2 e 4 ruote motrici.
Passando, ora, alle due concept, la XLV-Air e XAV-Adventure, siamo di fronte ad una interpretazione della Tivoli per la prima, mentre la seconda reinterpreta in una chiave inedita e contemporanea un noto modello della gamma, la Korando.
In dettaglio, la Ssangyong XLV-Air anticipa il prossimo suv della gamma, la cui produzione sarà avviata all’inizio del 2016. Spazioso e confortevole, il veicolo include nella gamma unità 1.6 litri a benzina o diesel, accoppiabili ad un cambio automatico a 6 rapporti (Aisin) o manuale, con trazione a due o quattro ruote motrici.
Infine, la concept XAV-Adventure è un SUV sviluppato puntando come target ad una clientela maschile e particolarmente esigente, giovane e dinamica. Agile in ogni condizione, la vettura promette le capacità off-road tipiche di un SUV compatto.
|
| |