Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Seat Toledo, le novità di un atteso ritorno


13/09/2012

di Grazia Dragone

Con la tecnologia più avanzata disponibile per la sua categoria, la rinnovata berlina della gamma mira alla leadership del mercato


Seat Toledo, le novità di un atteso ritorno Ritorna con un design raffinato, più funzionalità, dinamismo, ed efficienza, insieme ad interni incredibilmente spaziosi e una sorprendente versatilità, la nuova SEAT Toledo, soluzione ideale per chi è alla ricerca di una berlina di qualità ma ad un prezzo accessibile.

“Grazie all’inconfondibile identità SEAT, agli elevati standard di qualità e allo straordinario rapporto qualità/prezzo, la nuova Toledo è destinata a scrivere un capitolo importante nella storia del Marchio”, dichiara James Muir, Presidente della SEAT S.A., che aggiunge: “Design, funzionalità, dinamismo ed efficienza esemplari si fondono nella nuova Toledo, che incarna il nostro massimo ideale di berlina. E sicuramente i Clienti apprezzeranno il prezzo decisamente competitivo!”.

Per Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A., invece: “La nuova Toledo è una SEAT al 100%: perfetta per soddisfare le esigenze di ogni giorno, grazie a dotazioni della massima qualità e un’affidabilità al top. Propulsori e meccanica del Gruppo Volkswagen assicurano piacere di guida, massima efficienza e sicurezza. Anche per quanto riguarda i dati relativi a consumi ed emissioni, la Toledo fa registrare valori che la posizionano tra le migliori della categoria”.

Parliamo di design. I progettisti hanno voluto rendere ancora più ricercata la linea del tetto, che sale fluidamente con un arco fino all’ampio montante posteriore. Il lunotto ribassato conferisce invece più equilibrio, mentre nella fiancata spicca il profilo scolpito. ’abitacolo risulta luminoso e spazioso. La plancia si rivela ordinata e all’insegna della massima ergonomia.

La SEAT Toledo offre la tecnologia più avanzata disponibile per la sua categoria. A partire dalla scocca rigida, che conferisce solidità e maggiore sicurezza. La gamma delle unità si basa su tre modernissimi motori 1.2 e 1.4 TSI quattro cilindri con potenza compresa tra 85 CV e 122 CV e su un motore Turbodiesel 1.6 105 CV. La versione base invece monta un propulsore benzina tre cilindri 1.2 con iniezione multipoint e potenza massima di 75 CV.

Come i propulsori, anche i cambi della nuova Toledo sono di ultima generazione. Abbinati al cambio manuale a cinque rapporti, i TDI, il 1.2 MPI 75 CV (55 kW) e il 1.2 TSI 85 CV (63 kW) risultano semplicemente perfetti, mentre il benzina da 105 CV viene proposto con il cambio manuale a sei rapporti. Infine, il 1.4 TSI è disponibile esclusivamente con cambio DSG con doppia frizione a 7 rapporti.
Per la nuova SEAT Toledo sono disponibili due versioni di allestimento, Reference e Style, oltre a quella base.

La dotazione di serie per tutte e tre le versioni comprende: airbag frontali, airbag laterali anteriori per guidatore e passeggero, airbag per testa e torace, segnale di cinture di sicurezza non allacciate, ABS, ESP con regolazione anti-slittamento ASR, chiusura centralizzata, divano posteriore abbattibile, cerchi in acciaio da 15 pollici e pneumatici 185/60 R 15.

La Toledo può essere personalizzata con un’ampia gamma di pacchetti a richiesta. Il pacchetto Winter offre sedili anteriori riscaldabili, un sistema lavafari per i gruppi ottici anteriori e ugelli lavavetri riscaldabili per il parabrezza. Il pacchetto Storage include pratici anelli e binari sul fondo del bagagliaio.Sono disponibili due colori pastello, sette metallizzati e un custom colour. Il lancio commerciale è atteso nel corso del 2013.

Fotogallery
Ritorna con un design raffinato, più funzionalità, dinamismo, ed efficienza, insieme ad interni incredibilmente spaziosi e una sorprendente versatilità, la nuova SEAT Toledo. I progettisti hanno voluto rendere ancora più ricercata la linea del tetto, che sale fluidamente con un arco fino all’ampio montante posteriore. La SEAT Toledo offre la tecnologia più avanzata disponibile per la sua categoria. A partire dalla scocca rigida, che conferisce solidità e maggiore sicurezza. La gamma delle unità si basa su tre modernissimi motori 1.2 e 1.4 TSI quattro cilindri con potenza compresa tra 85 CV e 122 CV e su un motore Turbodiesel 1.6 105 CV.
Come i propulsori, anche i cambi della nuova Toledo sono di ultima generazione. Per la nuova SEAT Toledo sono disponibili due versioni di allestimento, Reference e Style, oltre a quella base. La dotazione di serie per tutte e tre le versioni comprende: airbag frontali, airbag laterali anteriori per guidatore e passeggero, airbag per testa e torace, segnale di cinture di sicurezza non allacciate, ABS. La Toledo può essere personalizzata con un’ampia gamma di pacchetti a richiesta.

News Correlate
Seat Toledo, arriva l’unità1.6 TDI 90 CV DSG » Seat Toledo, arriva l’unità1.6 TDI 90 CV DSG
La nuova motorizzazione assicura massima efficienza in termini di consumi
Seat Toledo 2013, nuovo design e più efficienza » Seat Toledo 2013, nuovo design e più efficienza
Il restyling punta su interni accoglienti, versatilità, efficienza ed un rapporto qualità/prezzo competitivo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]