Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford, le anteprime europee al Salone di Parigi 2012


26/09/2012

di Fabiana Muceli

Alla kermesse francese la nuova Ford Mondeo, la Ford Fiesta, il suv compatto EcoSport e il Tourneo Connect


Ford, le anteprime europee al Salone di Parigi 2012 Ford sarà presente al Salone di Parigi 2012 con tante novità, sia per quanto riguarda le auto che i veicoli commerciali. Da Mondeo a Fiesta, fino al nuovo suv compatto EcoSport e al Tourneo Connect: anteprime europee che di fatto rappresentano i futuri lanci di mercato fino al 2017.

Riflettori puntati sulla nuova Ford Mondeo, modello costruito sulla base dell'inedita piattaforma globale Ford. E' equipaggiata con sospensioni posteriori dal design integral link, sedili con funzione massaggio, volante riscaldato, cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, tetto panoramico elettrico a scomparsa, fari a luce adattiva LED. Sarà disponibile nelle versioni 4 porte, 5 porte e wagon ed è dotata delle ultime tecnologie, come l'Advanced Active Park Assist e il sistema SYNC con interfaccia MyFord Touch.Sotto il cofano il motore a benzina EcoBoost 1.0 (eletto motore dell'Anno 2012) oppure il motore diesel 1.6 nella variante ECOnetic Tecnology.

La Ford Fiesta si presenta invece con una gamma di sette propulsori capaci di emettere meno di 100 g/km di CO2. Esordio sulla Fiesta per il motore EcoBoost 1.0 da 100 e 125 cavalli, e debutto per il tre cilindri a benzina non turbocompresso da 65 e 80 cavalli. Il suv compatto Ford EcoSport è invece costruito sulla base della piattaforma globale B e debutterà in Europa nei prossimi 18 mesi. Equipaggiato con motore a benzina EcoBoost 1.0, andrà ad incrementare la gamma dei SUV europei marchiati Ford.

Attesa anche per il nuovo Tourneo Connect da 5 o 7 posti e per l'auto da corsa (esemplare unico) equipaggiata con il motore EcoBoost 1.0 capace di raggiungere i 255,5km orari di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km orari in meno di quattro secondi.


News Correlate
Salone di Parigi 2014: le novità di Ford » Salone di Parigi 2014: le novità di Ford
Le nuove C-Max, S-Max-Mustang, Edge ed ST si preparano a conquistare il mercato europeo
Ford Fiesta, rinasce a Parigi la bestseller dell´Ovale Blu » Ford Fiesta, rinasce a Parigi la bestseller dell´Ovale Blu
Nuovo design e dotazioni tecnologiche innovative per la longeva compatta più apprezzata del suo segmento

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]