Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Fiesta, rinasce a Parigi la bestseller dell´Ovale Blu


05/09/2012

di Grazia Dragone

Nuovo design e dotazioni tecnologiche innovative per la longeva compatta più apprezzata del suo segmento


Ford Fiesta, rinasce a Parigi la bestseller dell´Ovale Blu Ford svela lo stile della nuova Fiesta, la bestseller del brand, ora arricchita di nuove dotazioni tecnologiche e di inedite soluzioni estetiche.
Attesa premiere del prossimo Salone di Parigi, il restyling vedrà il debutto sul mercato del Vecchio Continete del sistema MyKey, insieme a tecnologie dedicate al comfort e alla sicurezza, come il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford SYNC e l’Active City Stop.

Infine, la Ford Fiesta proporrà nella sua gamma il motore benzina EcoBoost 1.0, che promette consumi contenuti, i più bassi del suo segmento.

Amata dalla clientela globale, nonostante la sua longevità, la compatta dell’Ovale Blu ha ottenuto ampi consensi anche con l’ultima generazione, grazie al suo innato dinamismo e alle innegabili doti sportive. Martin Smith, Executive design director di Ford Europa dichiara: “La Fiesta è sempre stata una delle più amate auto compatte. Abbiamo mantenuto questo spirito, aggiungendo una nota sofisticata al nuovo design.”

La nuova versione sfoggia nel frontale un’ampia griglia trapezoidale e fari dal profilo avvolgente tagliati al laser e dotati di luci diurne a LED. Il cofano propone linee muscolose. Aggiornati anche gli interni, dominati da un’atmosfera sobria ed ottimizzati, con un nuovo design nel sistema multimediale nella consolle centrale.
L’infotainment si affida al sistema MyKey, che consente, tramite una speciale chiave programmabile, di impostare i limiti per la velocità massima e il volume dello stereo.

Fiesta rende accessibile dispositivi innovativi non disponibili a bordo delle vetture compatte, come il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop), una assoluta novità, che consente di prevenire o impedire urti a bassa velocità.

Presente anche il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC, che permette di utilizzare telefoni e lettori MP3, connessi tramite Bluetooth o USB, tramite i comandi vocali. Il Ford SYNC è dotato della funzione Emergency Assistance, che telefona automaticamente al 112 in caso di incidente segnalando la posizione del veicolo, e mettendo in comunicazione le persone a bordo con l’operatore dei servizi di emergenza.

La presentazione ufficiale della nuova Ford Fiesta, il cui lancio commerciale è previsto per l’inizio del 2013, avverrà nello speciale evento Ford “Go Further”, al quale parteciperà il Presidente e CEO di Ford Alan Mulally e 2500 dealer Ford provenienti da tutta Europa.

Lanciata nel lontano 1976, la Ford Fiesta è stata venduta in più di 15 milioni di unità in tutto il mondo.

Fotogallery
Attesa premiere del prossimo Salone di Parigi, il restyling vedrà il debutto sul mercato del Vecchio Continete del sistema MyKey, insieme a tecnologie dedicate al comfort e alla sicurezza, come il sistema Ford SYNC e l’Active City Stop. La Ford Fiesta proporrà nella sua gamma il motore benzina EcoBoost 1.0, che promette consumi contenuti, i più bassi del suo segmento. La nuova versione sfoggia nel frontale un’ampia griglia trapezoidale e fari dal profilo avvolgente tagliati al laser e dotati di luci diurne a LED. Il cofano propone linee muscolose. L’infotainment si affida al sistema MyKey, che consente, tramite una speciale chiave programmabile, di impostare i limiti per la velocità massima e il volume dello stereo.
Fiesta rende accessibile dispositivi innovativi non disponibili a bordo delle vetture compatte, come il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop). Presente anche il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC, che permette di utilizzare telefoni e lettori MP3, connessi tramite Bluetooth o USB, tramite i comandi vocali. La presentazione ufficiale della nuova Ford Fiesta, il cui lancio commerciale è previsto per l’inizio del 2013, avverrà nello speciale evento Ford “Go Further”. Lanciata nel lontano 1976, la Ford Fiesta è stata venduta in più di 15 milioni di unità in tutto il mondo.

News Correlate
Salone di Parigi 2014: le novità di Ford » Salone di Parigi 2014: le novità di Ford
Le nuove C-Max, S-Max-Mustang, Edge ed ST si preparano a conquistare il mercato europeo
Ford, le anteprime europee al Salone di Parigi 2012 » Ford, le anteprime europee al Salone di Parigi 2012
Alla kermesse francese la nuova Ford Mondeo, la Ford Fiesta, il suv compatto EcoSport e il Tourneo Connect

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]