Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di Parigi 2014: le novità di Ford


09/10/2014

di Grazia Dragone

Le nuove C-Max, S-Max-Mustang, Edge ed ST si preparano a conquistare il mercato europeo

Salone di Parigi 2014: le novità di Ford [ Parigi ] - E’ uno stand tutto da scoprire quello del brand Ovale all’interno del Salone di Parigi, dove Ford presenta un ricco carnet di modelli realizzati su misura per il cliente europeo.

Tra le novità di sicuro interesse spicca la nuova S-MAX, lo Sport Activity Vehicle aggiornato per offrire ancora più tecnologie, stile e piacere di guida.
Ad affiancare la S-MAX troviamo la nuova C-MAX, lo Smart Activity Vehicle rivisto nello stile, nella gamma di tecnologie e nell’efficienza.
Per gli amanti della sportività estrema e a tutti i costi Ford propone la muscle car Mustang, l’iconica sportiva dell’Ovale Blu, allineata alle specifiche europee.
A Parigi debutta anche la nuova Edge, il SUV di dimensioni e categoria superiori della gamma, che si distingue per eleganza e tecnologia.
Infine, Ford porta per la prima volta a un salone la nuova Focus ST, disponibile anche in un’inedita versione diesel TDCi 2.0 da 185 CV.

Ma veniamo ai dettagli di questo stand. Si parte con la nuova S-MAX, attesa sulle strade durante il 2015 e che si avvale di un appeal unico. Stilisticamente fedele agli stilemi della precedente generazione, la nuova serie appare ancora più elegante, versatile e dinamica, senza dimenticare spaziosità ed efficienza.
Con la nuova Ford S-MAX debutta in Europa il nuovo sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering), una tecnologia che varia il rapporto dello sterzo in base alle condizioni di guida. Le sospensioni posteriori multilink con design integral link e il peso ridotto grazie ai componenti in alluminio, elevano ad un nuovo standard la guidabilità della vettura.

L’offerta dei motori include il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 CV con cambio manuale e l’EcoBoost 2.0 da 240 CV. Il TDCi 2.0 sarà disponibile in versioni da 120, 150 e 180 CV.
A bordo della nuova S-MAX è disponibile il portellone ad apertura e chiusura automatica senza mani (Hands-Free Liftgate) e il SYNC 2, nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford.

Per quanto riguarda, invece, la nuova C-MAX, la nuova generazione offre nuovi standard di comfort, qualità ed efficienza, con una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.
Esteticamente, il design della nuova C-MAX propone un o stile più emozionale grazie al nuovo family feel Ford. Nel frontale spicca la tipica griglia trapezoidale, con fari più affilati e fendinebbia più fluidi e squadrati. Gli interni sono dotati di comandi più intuitivi e semplici da usare.

La console centrale, completamente riprogettata, è dotata di un bracciolo scorrevole integrato e presenta uno spazio portaoggetti più ampio. Le tecnologie includono il portellone ad apertura e chiusura automatica senza mani (Hands-Free Liftgate) e il SYNC 2, nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford.

Il comfort a bordo è stato incrementato grazie all’isolamento acustico superiore, tramite cristalli laterali più spessi e nuove guarnizioni per il portellone posteriore e gli specchietti. Per la prima volta, C-MAX sarà disponibile anche in una versione ECOnetic che emetterà solo 99 g/km di CO2.

Per gli amanti della sportività la Ford riserva una piacevole sorpresa, l’arrivo in Europa della nuova Mustang. Lo stile si distingue per il profilo dinamico, i fari posteriori tridimensionali a 3 elementi e la griglia trapezoidale anteriore. La versione europea si distingue per lievi differenze nei fari, sia anteriori che posteriori, negli specchietti (ripiegabili) e in alcuni elementi frontali.

La Ford Mustang europea sarà dotata di serie di Performance Pack e un aggiornamento di sospensioni e chassis. Sotto il cofano pulsano il V8 5.0 da 418 CV e 524 Nm di coppia, mentre l’EcoBoost 2.3 scarica sull’asfalto 314 cavalli e 434 Nm di coppia.

Per i clienti che apprezzano i SUV Ford offre la nuova Ford Edge, che affiancherà la Kuga e la compatta EcoSport nell’offerta europea dell’Ovale Blu. Con la Edge, mostrata a Parigi debuttano lo sterzo adattivo (Adaptive Steering), e la riduzione attiva dei rumori (Active Noise Cancellation). Sarà disponibile con il motore TDCi 2.0 offerto in 2 livelli di potenza: il 180 CV accoppiato a un cambio manuale a 6 marce erog 400 Nm di coppia, mentre il modello da 210 CV, accoppiato a una trasmissione automatica Powershift a 6 velocità con paddle al volante, eroga fino a 450 Nm di coppia.

Infine, chiude il parterre delle novità, la nuova Focus ST, rivista nelle tecnologie di regolazione delle dinamiche di guida, nella calibrazione di sterzo e sospensioni. La vettura offre pneumatici appositamente sviluppati e un nuovo motore diesel TDCi 2.0 da 185 CV che le più basse emissioni di CO2 nella storia delle auto Ford.
Fotogallery
Tra le novità di sicuro interesse spicca la nuova S-MAX, lo Sport Activity Vehicle aggiornato per offrire ancora più tecnologie, stile e piacere di guida. Con la nuova Ford S-MAX debutta in Europa il nuovo sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering), una tecnologia che varia il rapporto dello sterzo in base alle condizioni di guida. A bordo della nuova S-MAX è disponibile il portellone ad apertura e chiusura automatica senza mani (Hands-Free Liftgate) e il SYNC 2. Nella vetrina di Parigi troviamo fra le vetture presenti nello stand anche la Ford Focus
Per gli amanti della sportività la Ford riserva una piacevole sorpresa, l’arrivo in Europa della nuova Mustang. La Ford Mustang europea sarà dotata di serie di Performance Pack e un aggiornamento di sospensioni e chassis. Per quanto riguarda, invece, la nuova C-MAX, la nuova generazione offre nuovi standard di comfort, qualità ed efficienza, con una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Esteticamente, il design della nuova C-MAX propone un o stile più emozionale grazie al nuovo family feel Ford.

News Correlate
Ford, le anteprime europee al Salone di Parigi 2012 » Ford, le anteprime europee al Salone di Parigi 2012
Alla kermesse francese la nuova Ford Mondeo, la Ford Fiesta, il suv compatto EcoSport e il Tourneo Connect
Ford Fiesta, rinasce a Parigi la bestseller dell´Ovale Blu » Ford Fiesta, rinasce a Parigi la bestseller dell´Ovale Blu
Nuovo design e dotazioni tecnologiche innovative per la longeva compatta più apprezzata del suo segmento

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]