Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Hyundai a Parigi, ecco le anteprime mondiali


03/10/2012

di Grazia Dragone

Nello stand transalpino il costruttore coreano presenta l´inedita Hyundai i30 3 porte, la racing car i20 WRC e l´innovativa ix35 FCEV


Hyundai a Parigi, ecco le anteprime mondiali [ Parigi ] - Tre novità assolute per lo stand Hyundai al Salone di Parigi, vetrina che accoglie l’inedita Hyundai i30 3 porte, la più recente novità del segmento C. Sulla passerella debutta ufficialmente anche il modello i20 WRC, che farà il suo ingresso nel Mondiale Rally a partire dalla fine del 2013.
Parterre inaugurale anche per la Hyundai ix35 FCEV (Fuel Cell) il cui inizio della produzione è fissato per dicembre 2012 e si rivolge a flotte pubbliche o aziendali. La vettura rappresenta il primo modello alimentato ad idrogeno ad essere realizzata in serie.
Lo stand parigino vede la presenza anche della terza generazione di Santa Fe, il cui lancio commerciale è atteso in questi giorni.

In dettaglio, la nuova Hyundai i30 3 porte, la cui aspirazione è di ampliare il proprio portafoglio clienti, è stata ideata e sviluppata nello Hyundai Technical Centre in Germania, interpretando in modo originale e sportivo il look proprio delle versioni 5 porte e wagon.

Le novità sono riconoscibili nei fendinebbia anteriori e posteriori, nella nuova griglia anteriore, nel nuovo stile delle ampie portiere laterali. Inalterate restano le qualità tecnologiche, il comfort e il piacere di guida tipico della gamma Hyundai i30.

Spazio alle competizioni, invece, con la Hyundai i20 WRC, che esprime il DNA sportivo del brand, segnando il ritorno di Hyundai nelle competizioni rallistiche. La i20 WRC gareggerà alla fine del prossimo anno nel Mondiale Rally FIA.

Ma il Salone di Parigi rappresenta anche la vetrina ideale per annunciare l'inizio della produzione in serie, già dalla fine del 2012, della ix35 FCEV (Fuel Cell, alimentazione a cella combustibile), le cui prime consegne sono previste per l'inizio del 2013. Simile esteticamente al SUV di successo ix35, la versione presente a Parigi è equipaggiata con una batteria a polimeri di litio da 24kW ed un propulsore ad idrogeno da 100kW, che le consente un’autonomia superiore a 580km, con zero emissioni di CO2.

Per Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe: “Il Salone di Parigi è uno dei maggiori eventi automotive in Europa, e non è un caso aver scelto proprio quest'occasione per mostrare in anteprima le novità Hyundai - tante ed in tutti i settori dell'automotive business. Ciascuna racchiude un elemento importante del mondo Hyundai, e tutte insieme confermano la nostra dedizione nei confronti dell’Europa e dei suoi abitanti, oggi come in futuro”.

Ed ancora: “La Nuova Hyundai i30 3 porte è il più recente arrivo nella famiglia europea di i30. Con l’i20 WRC siamo pronti ad affrontare una delle sfide tecnologiche più appassionanti per un produttore, tale da mettere alla prova la nostra eccellenza ingegneristica per sviluppare ed ispirare i nostri futuri modelli. E la l’ix35 FCEV è la vera dimostrazione dell’impegno Hyundai per un futuro eco-sostenibile fatto di efficaci propulsori con zero emissioni”.

Fotogallery
Per Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe: “Il Salone di Parigi è uno dei maggiori eventi automotive in Europa, e non è un caso aver scelto proprio quest'occasione per mostrare in anteprima le novità Hyundai ”. Spazio alle competizioni, invece, con la Hyundai i20 WRC, che esprime il DNA sportivo del brand. L’inedita Hyundai i30 3 porte è la più recente novità del segmento C. La nuova Hyundai i30 3 porte è stata ideata e sviluppata nello Hyundai Technical Centre in Germania,
In dettaglio, la nuova Hyundai i30 3 porte aspira ad ampliare il proprio portafoglio clienti. La nuova Hyundai i30 3 porte interpreta in modo originale e sportivo il look proprio delle versioni 5 porte e wagon. Ma il Salone di Parigi rappresenta anche la vetrina ideale per annunciare l'inizio della produzione in serie, già dalla fine del 2012, della ix35 FCEV. Simile esteticamente al SUV di successo ix35, la versione presente a Parigi è equipaggiata con una batteria a polimeri di litio da 24kW ed un propulsore ad idrogeno da 100kW.

News Correlate
Le premiere di Hyundai a Francoforte » Le premiere di Hyundai a Francoforte
Restyling, vetture inedite, concept innovativi ma anche tecnologia sono tutti gli aspetti messi in campo dal marchio
Hyundai a Francoforte: tutte le novità in programma » Hyundai a Francoforte: tutte le novità in programma
Due concept e tanta sportività per il marchio sudcoreano, che presenta in anteprima il sub brand N
Hyundai Creta, il nuovo sub-compact suv del brand coreano » Hyundai Creta, il nuovo sub-compact suv del brand coreano
La Hyundai Creta sarà presentata in anteprima al prossimo Salone di Francoforte
Le novità di Hyundai per il Salone di Francoforte » Le novità di Hyundai per il Salone di Francoforte
Tra le premiere della vetrina tedesca spiccano la rinnovata berlina Equus e il nuovo suv ix35
In Italia la Hyundai i30 wagon » In Italia la Hyundai i30 wagon
Molte motorizzazioni tra cui scegliere e più spazio a disposizione per passeggeri e bagagli. La versione wagon della Hyundai i30 arriverà in Italia a settembre

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]