News Auto e Motori

Mini - Auto Mini Vision Next 100 Concept

Mini Vision Next 100 Concept prototipo
Mini Vision Next 100 Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini Vision Next 100 Concept


Mini Mini Vision Next 100 è una concept compatta dall’aspetto innegabilmente futuristico che si avvale di funzionalità avanzatissime sia per quanto riguarda la connettività che il car sharing, proponendo un'intelligenza artificiale in grado di dialogare con il conducente che pitrà affidarsi ad una guida totalmente automatizzata.

La vettura è stata sviluppata seguendo il motto “Every MINI is my MINI”, una vettura condivisa ma personalizzabile grazie alla superficie di colore argento trasformata in uno schermo di proiezione che modifica le tinte. Anche il tetto e l'illuminazione dell'abitacolo sono modificabili utilizzando il Cooperizer, il collegamento tra guidatore e intelligenza digitale che imposta colori, settaggi e regolazioni di bordo sui gusti del guidatore.

Nonostante la presenza del pilota automatico sarà sempre possibile intervenirte per guidare la vettura, affidandosi a pochi comandi e schermi dall’impostazione minimalista per concentrarsi sulla strada. La forma compatta del veicolo, accompagnata da ridotti sbalzi alle estremità, è una scelta dettata dall’intento di eliminare le zone di protezione contro gli urti, ritenute superflue in un contesto dove l'interconnessione fra veicoli e tecnologie rendono impossibili gli incidenti.

Le portiere della MINI Vision Next 100 sono apribili a scorrimento orizzontale, che permette un facile accesso ai divanetti interni. L'abitacolo offre schermi integrati negli elementi strutturali, plastiche e alluminio riciclato, ottone, basalto e cellulosa. I sedili a divanetto sono ricoperti in Alcantara lavorato a maglia. Innovative le con effetto ottico luce/ombra.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]