News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot Instinct Concept

Peugeot Instinct Concept prototipo
Peugeot Instinct Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot Instinct Concept


Peugeot Concept a guida autonoma, la Peugeot Instinct adotta la piattaforma Samsung Artik Cloud che integra l’automobile al cloud del suo utilizzatore. La vettura propone quattro modalità di viaggio, due con guida attiva (Drive Boost o Drive Relax) e due con guida autonoma (Autonomous Sharp o Autonomous Soft).
Il Peugeot Responsive i-Cockpit ridefinisce l’abitacolo per corrispondere agli utilizzi generati dalla guida autonoma. Il conducente mantiene in tutte le circostanze il controllo del veicolo, la cui carrozzeria shooting brake offre elementi aerodinamici attivi. Il lungo cofano suggerisce la presenza dei 300 CV erogati dalla catena di trazione ibrida plug-in PHEV. I passaruota dalla curvatura generosa trasmettono l’idea della tenuta di strada e della potenza di questa vettura a quattro ruote motrici.

Il frontale presenta uno sguardo espressivo. La lente di una telecamera è posizionata al centro di ogni proiettore a LED. Nella parte superiore, il padiglione vetrato, grazie al suo profilo bombato, scende vicino ai passeggeri. I sedili sono ispirati all’aeronautica e tutti i passeggeri possono comunicare con la vettura tramite un chatbot, un assistente vocale personale che permette di accedere a una serie di servizi. Sul pavimento, uno strato sottilissimo di materiale setoso invita i passeggeri a rilassarsi. Per offrire maggior comfort alla nuca, l’appoggiatesta è rivestito in pelle e in un morbido tessuto a maglia 3D.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]