Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series, per una guida oltre ogni limite


12/11/2012

di Grazia Dragone

Il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG è atteso per giugno 2013 e si caratterizza per la dinamica di marcia eccezionale


Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series, per una guida oltre ogni limite Ispirata alla versione da gara SLS AMG GT3, il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG propone un affascinante design, dinamica di marcia eccezionale e costruzione leggera per prestazioni oltre ogni limite.

Le dotazioni estetiche si avvalgono di dettagli dal carattere sportivo. I fari oscurati e le luci posteriori con cornici nere le conferiscono un look aggressivo. Come sulla versione SLS AMG GT3, il cofano in fibra di carbonio è caratterizzato da una presa d’aria centrale. Un dettaglio delle fiancate è rappresentato dall’integrazione delle minigonne.
I cerchi forgiati AMG nello specifico design a 10 razze, verniciati in nero opaco torniti a specchio, lasciano intravedere l’impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte prestazioni. In alternativa sono disponibili anche cerchi forgiati AMG in nero opaco con flangia tornita a specchio.

Il retro della SLS AMG Coupé Black Series vanta lo stesso look muscoloso del frontale con i due terminali cromati doppi a sezione quadrata che ne sottolineano la potenza.
A bordo l’atmosfera è quella tipica di un’auto da corsa. Le varianti di colore sono due: Alcantara nero o nero/rosso. Nella variante bicolore i pannelli centrali delle porte e gli inserti nella consolle centrale e sopra il cassetto portaoggetti prevedono finiture di colore rosso. Il volante Performance AMG con corona appiattita nella parte inferiore è rivestito in Alcantara.

Nella parte superiore del volante è presente un inserto sportivo di colore rosso. Un dettaglio esclusivo della Black Series è la cucitura 3D che corre lungo la plancia. Particolari le cinture di sicurezza rosse e le cuciture a contrasto, sempre rosse, sui sedili sportivi AMG, consolle centrale, parte superiore ed inferiore della plancia e pannelli delle porte.

Con un peso di 1.550 kg, il rapporto peso/potenza della SLS AMG Black Series è pari a 2,45 kg/CV. Il motore V8 AMG da 6,3 litri eroga ben 631 CV a 7.400 giri/min, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e 315 km/h di velocità massima.
Le sospensioni Performance AMG RIDE CONTROL, l’impianto frenante AMG ad alte prestazioni ed i cerchi AMG in lega leggera, il peso ottimizzato con pneumatici sportivi di nuova concezione, in abbinamento al bloccaggio del differenziale AMG a controllo elettronico ed al cambio sportivo AMG SPEEDSHIFT DCT a 7 rapporti, la proiettano in una dimensione di eccellenza.

“La nuova SLS AMG Coupé Black Series rappresenta l’eccellenza delle tecnologie e dell’engineering del Motorsport racchiusa in una vettura da strada. Sia sul piano progettuale che su quello tecnologico ci siamo ispirati al successo mondiale di SLS AMG GT3, sportiva destinata alle attività in pista dei nostri Clienti. Grazie a numerosi componenti leggeri e all’affascinante dinamica di marcia, il quinto modello Black Series assicura “Driving Performance” pura ed assoluta. SLS AMG Coupé Black Series è semplicemente perfetta per giri veloci ed esperienze di guida in puro stile AMG”, ha dichiarato Ola Källenius, Presidente di Mercedes-AMG GmbH.

SLS AMG Coupé Black Series può essere potenziata con il kit aerodinamico AMG, costituito da un alettone posteriore fisso regolabile in fibra di carbonio che fuoriesce a velocità superiori a 120 km/h. Complementari all’alettone posteriore sono i flic in fibra di carbonio nella grembialatura anteriore.

Mercedes SLS AMG Coupé Black Series può essere verniciata nella tonalità AMG solarbeam. Per la carrozzeria sono disponibili altre sei colorazioni, compresa la verniciatura opaca designo magno alanite grey. Tra le dotazioni e gli equipaggiamenti a richiesta spicca il sound system surround high-end BeoSound AMG di Bang & Olufsen, che regala un’esclusiva esperienza di ascolto grazie a un amplificatore da 1.000 W ed a 11 altoparlanti. Il lancio sul mercato della nuova SLS AMG Coupé Black Series è previsto per giugno 2013.

Fotogallery
Ispirata alla versione da gara SLS AMG GT3, il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG propone un affascinante design, dinamica di marcia eccezionale e costruzione leggera per prestazioni oltre ogni limite. Il retro della SLS AMG Coupé Black Series vanta lo stesso look muscoloso del frontale con i due terminali cromati doppi a sezione quadrata che ne sottolineano la potenza. Particolari le cinture di sicurezza rosse e le cuciture a contrasto, sempre rosse, sui sedili sportivi AMG, consolle centrale, parte superiore ed inferiore della plancia e pannelli delle porte. Il motore V8 AMG da 6,3 litri eroga ben 631 CV a 7.400 giri/min, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e 315 km/h di velocità massima.
Con un peso di 1.550 kg, il rapporto peso/potenza della SLS AMG Black Series è pari a 2,45 kg/CV. Disponibile il kit aerodinamico AMG, costituito da un alettone posteriore fisso regolabile in fibra di carbonio che fuoriesce a velocità superiori a 120 km/h. Tra le dotazioni e gli equipaggiamenti a richiesta spicca il sound system surround high-end BeoSound AMG di Bang & Olufsen, che regala un’esclusiva esperienza di ascolto grazie a un amplificatore da 1.000 W e 11 altoparlanti. Il lancio sul mercato della nuova SLS AMG Coupé Black Series è previsto per giugno 2013.

News Correlate
Mercedes SLC: la roadster della Stella cambia nome ma non identità » Mercedes SLC: la roadster della Stella cambia nome ma non identità
Tempo di rinnovamento per la sportiva a cielo aperto, ancora più dinamica e distintiva
Nuova Mercedes SLK pronta al lancio commerciale » Nuova Mercedes SLK pronta al lancio commerciale
Presente sulla scena dal 1996, la vettura portò un’autentica rivoluzione nel suo segmento
Mercedes SLS AMG Coupé Black Series, la più veloce di sempre » Mercedes SLS AMG Coupé Black Series, la più veloce di sempre
La Ali di Gabbiano da sogno è equipaggiata con le ultime tecnologie e monta il potente V8 AMG di 6,3 litri
Mercedes, novità elettriche » Mercedes, novità elettriche
La casa tedesca presenta al Salone dell´auto di Parigi ha presentato le sue nuove automobili elettriche: un misto di eleganza, efficienza e risparmio
Mercedes Benz SLS AMG GT, la migliore supercar tedesca? » Mercedes Benz SLS AMG GT, la migliore supercar tedesca?
AMG ha migliorato la sua famosa SLS, ottimizzando motore telaio e sospensioni, ha conquistato così la corona di supercar tedesca, sconfiggendo Audi, BMW e Porsche

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]