Notizie
Chevrolet Camaro Hot Wheels, serie limitata per l´Italia
22/11/2012
di Fabiana Muceli
Versione speciale della vettura, ispirata alle celebri macchinine da collezione. Il listino prezzi da 46.915 euro
|
Può essere ordinata anche in Italia la Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition, serie limitata della vettura, ispirata alle celebri macchinine da collezione. Dall'immaginario dell'infanzia fatto di piste di plastica, alla strada. Gli aspiranti clienti possono prenotare il modello presso un numero selezionato di Concessionarie Chevrolet, fino ad esaurimento delle unità disponibili.
La Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition viene proposta nella versione V8 coupé ed il listino prezzi per l'Italia parte dai 46.915 euro per la versione con cambio manuale, fino ai 48.953 euro per la versione con cambio automatico. Sotto il cofano il 432 Cv e 569 Nm di coppia, che scendono a 405 nella versione con il cambio automatico. Nonostante l'ispirazione retrò, all'interno non manca la tecnologia di ultima generazione, come lo schermo touchscreen a colori da sette pollici per gestire le funzioni della radio, del sistema Bluetooth e dello streaming audio.
Gli allestimenti in pelle nera sono arricchiti da impunture rosse e nere e dal logo Hot Wheels ricamato sui sedili anteriori. Nero anche il quadro strumenti e gli inserti delle portiere, con l'aggiunta di decalcomanie dal motivo a “fiamme”, come vuole la tradizione Hot Wheels. Infine il battitacco Hot Wheels Edition e gli eleganti tappetini bordati di rosso con il logo Camaro.
Un sogno che si realizza per tanti appassionati, ma anche per Felix Holst, vice presidente creativo della Mattel Wheels Division. “ Sono passati quasi 20 anni da quando ho iniziato a disegnare automobiline per Hot Wheels e ancora non sono riuscito a portarmene a casa una stando dietro al volante”. A quanto pare, ora potrà farlo.
|
| |
|
|