News Auto e Motori

Hyundai - Auto Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid

Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid berlina
Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid


Hyundai Dopo l’arrivo sul mercato italiano delle versioni Hybrid ed Electric di Hyundai Ioniq, è disponibile la variante Plug-in Hybrid, equipaggiata con un motore 1.6 benzina GDI 4 cilindri a iniezione diretta da 105CV, un motore elettrico da 45 kW attivato da una batteria di 8,9 kWh agli ioni polimeri di litio, che garantisce fino a un massimo di 63 km di guida elettrica. La combinazione dei due propulsori (elettrico e benzina) permette una potenza complessiva pari a 141 CV.

L’utilizzo dei due motori dipende dallo stato di carica (State Of Charge) della batteria. Fino a quando il livello di carica non scende sotto una determinata soglia, Ioniq Plug-in Hybrid utilizza la modalità di marcia elettrica. Quando la vettura marcia in modalità ibrida, la massima efficienza nei consumi è garantita da un’attenta gestione del funzionamento dei due motori. Selezionando la modalità Sport, l’auto massimizza l’utilizzo dei propulsori per incrementare la risposta dell’acceleratore insieme alla sensibilità dello sterzo.

Attraverso il sistema On-Board Charger da 3.3 kW è possibile ricaricare Ioniq Plug-in Hybrid presso le colonnine in circa 2 h e 15 minuti. L’esperienza di guida è arricchita dal quadro strumenti digitale di nuova generazione 7 pollici TFT ad alta risoluzione che visualizza tutti gli indicatori. La vettura si distingue per i fari Led e gli originali cerchi da 16 pollici.

I colori disponibili per la carrozzeria sono otto: Polar White (pastello), Platinum Silver, Marina Blue (metallizzati), Phantom Black, Iron Grey, Aurora Silver, Phoenix Orange e Demitasse Brown (perlati). Gli interni sono disponibili in colore nero con inserti blu, mentre i sedili possono essere in tessuto o in pelle.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]