Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Los Angeles: due nuove versioni della Fiat 500


30/11/2012

di Irene Masoni

Fiat 500L Trekking e Fiat 500e, presentate al Salone di Los Angeles sono pronte a sbarcare sul mercato USA


Los Angeles: due nuove versioni della Fiat 500 [ Los Angeles, USA ] - Domani, 30 Novembre, apre le sue porte il Salone di Los Angeles e tra le numerose anteprime e novità che saranno presentate sulla scena nordamericana ci saranno anche quelle che Fiat ha deciso di proporre nel corso di questo importante appuntamento.

Il marchio italiano, per l’occasione, ha scommesso indiscutibilmente sul nuovo prodotto della casa, la Fiat 500L che, nonostante i timori legati al lancio, sta adesso ricevendo delle buone risposte dal mercato. Dopo il debutto in terra europea la minivan Fiat è pertanto pronta a sbarcare anche nel nuovo continente dove, oltre alla versione standard, sarà presente anche la versione Trekking.

Le differenze tra i due allestimenti risultano evidenti anche ad un occhio un po’ più distratto. Con l’obiettivo di renderla più appetibile nei confronti del pubblico americano sono state previste nuove motorizzazioni mentre, con l’intento di di sottolinearne le caratteristiche da piccolo crossover, sono state introdotte modifiche sia all’interno che all’esterno della vettura.

Per la carrozzeria della Fiat 500L è stata scelta una verniciatura bicolore, ed i cerchi sono in lega da 17 pollici. Sia sulle fiancate che sulla parte anteriore sono stati inseriti numerosi elementi in plastica e il grintoso paraurti contribuisce a conferire all’auto un aspetto più aggressivo rispetto a quello della versione standard. Sulla Fiat 500L Trekking cambiano anche i gruppi ottici anteriori, nei quali sono state inserite luci a LED con un nuovo disegno. Infine, per quanto riguarda la motorizzazione, il piccolo crossover presentato a Los Angeles sarà disponibile con un 1.4 da 160 cavalli e cambio a sei marce.

Ma gli Stati Uniti non saranno solamente il palcoscenico della Fiat 500 L, al Salone ci sarà infatti spazio per un’altra novità tutta nordamericana. Si tratta della Fiat 500e, versione completamente elettrica della citycar prodotta da Fiat e appositamente pensata per la commercializzazione oltreoceano.

Fotogallery
Fiat 500L Trekking con motore 1.4 da 160 CV e cambio a sei marce Fiat 500L versione Trekking che debutta negli Stati Uniti City car Fiat 500e Electric vehicle per il mercato americano Fiat 500e, versione completamente elettrica della citycar prodotta da Fiat

News Correlate
Fiat 500S, la piccola in versione sportiva » Fiat 500S, la piccola in versione sportiva
Prezzi a partire da 13 750 euro, accessori, look aggressivo, è la Fiat 500 pensata per i più giovani

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]