News Auto e Motori

Infiniti - Auto Infiniti Prototype 9

Infiniti Prototype 9 prototipo
Infiniti Prototype 9
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Infiniti Prototype 9


Infiniti Prototipo di una roadster dall’impostazione rétro, elegante e dalle ruote scoperte, la Infiniti Prototype 9 rappresenta un omaggio alla creatività, allo spirito artistico e alle abilità artigianali di Nissan Motor e Infiniti e vuole essere una reinterpretazione di un’auto da corsa degli anni ´40.
L’auto è alimentata dal prototipo di un motore elettrico e dalla batteria proveniente dal reparto Advanced Powertrain di Nissan. Questa tecnologia offre una visione sul futuro e appare in netto contrasto con l’uso di materiali e tecniche tradizionali impiegati per la realizzazione di Prototype 9.

La carrozzeria è realizzata in pannelli d’acciaio che avvolgono un telaio in acciaio a longheroni e traverse. I pannelli sono stati modellati a colpi di martello. Infine, gli artigiani hanno inserito gli elementi di design tipici di Infiniti come la griglia a doppio arco, i dettagli delle ruote anteriori a branchia di squalo, la linea singola che attraversa il cofano e le linee definite che attraversano la carrozzeria.

L’auto è ispirata al design aeronautico di un tempo ed è caratterizzata da superfici lisce e aerodinamiche, da un cofano lungo con sporgenze corte, da un abitacolo esposto e da un layout a ruote scoperte. Le ruote da 19 pollici con bloccaggio centrale sono rivestite da pneumatici da competizione a tele incrociate.

L’abitacolo è rivestito in pelle nera con cuciture rosse a contrasto. Prototype 9 è il primo modello Infiniti a essere alimentato da un nuovo propulsore elettrico, una batteria da 30 kWh ad alto voltaggio associata al prototipo di un motore elettrico. Il motore eroga 148 CV ed è a trazione posteriore con cambio a singola velocità.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]