Notizie
Citroen DS4 Just Matt, serie speciale per il mercato italiano
04/12/2012
di Grazia Dragone
Cinque unità diesel e prezzi a partire da 28.250 euro per la nuova special del double chevron
|
Si amplia la gamma delle special del double chevron, che dopo il successo di mercato ottenuto con il modello Citroën DS3 Just Black, propone una versione tutta dedicata al parterre italiano.
Citroen DS4 Just Matt è la prima vettura ad offrire un’ampia gamma di colori opachi di serie, su tutti i colori metallizzati. La sua unicità è tutta concentrata nella carrozzeria opaca e nello stile e la cura dell’abitacolo. Sono disponibili sette tonalità nel catalogo che, grazie al loro effetto opaco, richiamano elementi naturali: Terra (Matt Ground), Acqua (Matt Ocean), Ghiaccio (Matt Polar), Aria (Matt Cloud), Tempesta (Matt Storm), Fuoco (Matt Fire), Oscurità (Matt Shadow).
Il pack di dotazioni è ricco e include: climatizzatore automatico bizona, radio CD con USB, comandi al volante e Bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, regolatore/limitatore di velocità, sensori pioggia/luci, rivestimenti e materiali pregiati. Presenti, inoltre, cerchi in lega da 18 pollici Brisbane con verniciatura nero brillante.
La gamma delle unità si avvale di cinque motorizzazion diesel. Troviamo il propulsore 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream che, grazie alla tecnologia micro-ibrida e-HDi, al sistema di recupero dell'energia in frenata e allo Stop&Start garantisce consumi ed emissioni di CO2 contenuti. Il motore 2.0 HDi 135 FAP ed il 2.0 HDi 160 FAP concludono la gamma. Just Matt è ordinabile su tutte le motorizzazioni HDi/e-HDi disponibili sull’allestimento SO CHIC.
Inoltre, Citroen DS4 Just Matt integra tecnologie in grado di rendere più sicura la guida quotidiana. Per una guida all’insegna del comfort è disponibile il regolatore/limitatore di velocità con Memorizzazione, mentre per la massima sicurezza attiva e passiva, l’Intelligent Traction Control offre aderenza anche con il fondo stradale scivoloso. Il sistema è completato da altri dispositivi come il freno di stazionamento elettrico automatico e l’Hill Assist, per l’aiuto alla partenza in salita.
Infine, Citroen DS4 Just Matt offre due servizi di assistenza a bordo: CITROËN Chiamata d’emergenza localizzata e CITROËN Chiamata d’assistenza localizzata, che si collegano ad un operatore in grado di identificare, localizzare e fornire assistenza tecnica o inviare i soccorsi.
Il listino è compreso tra i 28.250 euro della versione abbinata alla motorizzazione 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream e i 32.050 euro del top della gamma 2.0 HDi 160 FAP. L’allestimento 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream CMP-6 è offerto a 29.050 euro. Si sale a 29.350 con la versione 2.0 HDi 135 FAP fino ai 30.550 euro della configurazione abbinata al motore 2.0 HDi 160 FAP.
|
| |
|
|