News Auto e Motori

Mini - Auto Mini Electric Concept

Mini Electric Concept prototipo
Mini Electric Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini Electric Concept


Mini Mini Electric Concept è uno studio di design che anticipa il futuro orientamento del brand d’Oltremanica. Progettata per un utilizzo in aree urbane, questa concept car offre uno sguardo sullaobilità quotidiana elettrica negli anni a venire senza dimenticare il tipico go-cart feeling del marchio, che nel 2019 commercializzerà un modello di serie completamente elettrico.

L’efficiente sistema di propulsione, unito ad una regolazione delle sospensioni perfettamente adeguata e l’utilizzo di elementi aerodinamici aggiuntivi portano ad una dinamica di guida in linea con lo stile Mini. Tra le caratterizzazioni estetiche si notano la griglia del radiatore esagonale e i proiettori circolari. Lo schema cromatico argento e giallo ricorda la precedente Mini E.

La griglia del radiatore è chiusa per aumentare l’aerodinamicità. Un elemento orizzontale giallo che attraversa la griglia, con un badge E dello stesso colore richiama lo stile delle luci diurne nei gruppi ottici con i proiettori a Led. Il design delle ruote da 19 pollici dal colore scuro aggiunge una ulteriore particolarità. Gli inserti aerodinamici, realizzati con un processo di stampa 3D, rispecchiano la struttura in fibra di vetro dei deflettori. Lo spoiler posteriore presenta elementi aerodinamici simili a quelli anteriori, compresi i deflettori dell’aria e un diffusore in vetroresina. Questi elementi enfatizzano il dinamismo dell’auto a livello sia visivo che funzionale.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]