News Auto e Motori

Smart - Auto Smart Vision EQ Fortwo

Smart Vision EQ Fortwo prototipo
Smart Vision EQ Fortwo
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Smart Vision EQ Fortwo


Smart Smart Vision EQ Fortwo rappresenta una nuova visione della mobilità urbana e di un trasporto pubblico locale personalizzato, flessibile ed efficiente. Il prototipo per la guida autonoma va a prendere i passeggeri direttamente nel luogo richiesto e offre possibilità di personalizzazione innovative attraverso la griglia Black Panel del frontale e le ampie superfici di proiezione laterali, Questa show car è la prima vettura del Gruppo Daimler a rinunciare a volante e pedali.

Grazie all'intelligenza collettiva e alla guida autonoma, Smart Vision EQ Fortwo Concept inaugura una nuova era del car sharing. La vettura viene chiamata attraverso un dispositivo mobile. I display a LED al posto dei fari mostrano sia una grafica classica sia forme simili a occhi, attraverso le quali la vettura può comunicare.
Anche le luci posteriori, possono fornire informazioni e comunicazioni relative al traffico. La griglia frontale serve sia alla personalizzazione che alla comunicazione con l'ambiente circostante. Le porte della show car sono rivestite da una pellicola commutabile. Dalla griglia Black Panel si può apprendere se la vettura è occupata da una o due persone.

La compatta city car dispone di un accumulatore agli ioni di litio con capacità di 30 kWh ed è una biposto dalla massima spaziosità interna grazie a ingombri minimi. Un elemento interessante è rappresentato dalle porte di nuova concezione, che ruotano oltre l'asse posteriore aprendosi come ali.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]