Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Presentazione ufficiale della BMW M6 Gran Coupé


14/12/2012

di Fabiana Muceli

Prime immagini della terza variante della gamma. Il debutto è atteso per il Salone di Detroit


Presentazione ufficiale della BMW M6 Gran Coupé Arriva la terza variante di carrozzeria della gamma BMW M6, la Gran Coupé. La quattro porte va ad aggiungersi alle M6 Coupé e Cabrio con cui condivide la stessa motorizzazione, il V8 con sovralimentazione M TwinPower Turbo da 560 CV. Si distingue per il tetto rinforzato in fibra di carbonio CFRP ed ospita comodamente due persone, con la possibilità di un terzo per brevi spostamenti.

Esteticamente le linee riprendono lo stile delle versioni M: sul frontale grosse prese d’aria e proiettori adattivi a LED. Nella nervatura laterale le maniglie delle porte, branchie laterali tipiche delle M, specchietti retrovisori esterni aerodinamici, nei cerchi in lega M da 20 pollici a raggi sdoppiati e doppi terminali di scarico nel posteriore.

Gli interni sono una miscela di sportività ed eleganza, accentuata dai rivestimenti in tessuto di pelle Merino. L'equipaggiamento di serie comprende il riscaldamento dei sedili di guidatore e passeggero, impianto antifurto e la radio BMW Professional con sistema di altoparlanti HiFi. Tra gli optional, sedili multifunzione M, riscaldamento dei sedili posteriori, Comfort Access, volante riscaldato, sistema automatico Soft Close delle porte, tendine avvolgibili parasole ad azionamento elettrico, sistema di navigazione Professional e il Bang & Olufsen High End Surround Sound System. Con il ConnectedDrive il BMW Head-Up-Display, a cui si aggiungono i sistemi Park Distance Control, la telecamera di retromarcia e il BMW Night Vision con riconoscimento delle persone.

Come detto, il motore è il V8 M TwinPower Turbo da 560 CV, abbinato al cambio a doppia frizione M a sette rapporti Drivelogic e al differenziale attivo M. La BMW M6 Gran Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge la velocità massima limitata di serie a 250 km/h, ma può raggiungere i 305 km/h con l’M Driver’s Package in optional. I consumi dichiarati sono invece di di 9,9 litri ogni 100 chilometri e le emissioni di CO2 pari a 232 g/km.


News Correlate
Mercedes GLA 45 AMG Concept, sportiva ed efficiente » Mercedes GLA 45 AMG Concept, sportiva ed efficiente
Al Salone di Los Angeles la Stella anticipa il futuro della gamma con un veicolo dinamico ed ecosostenibile
Smart ForJeremy, quando la Smart mette le ali » Smart ForJeremy, quando la Smart mette le ali
La Smart ForJeremy rappresenta il risultato dell´incontro tra lo stilista Jeremy Scott e il produttore di automobili Smart
BMW i3 Coupé Concept al Salone di Los Angeles 2012 » BMW i3 Coupé Concept al Salone di Los Angeles 2012
Il prototipo ad emissioni zero in anteprima mondiale alla kermesse californiana. Le caratteristiche

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]