News Auto e Motori

Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio suv
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio


Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio offre design curato, prestazioni elevate e tecnologia di ultima generazione. Il veicolo adotta il motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina, in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, la cui potenza è pari a 510 CV. L’unità è abbinata al cambio automatico a otto marce con calibrazione specifica. Le performance sono eccezionali: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima pari a 283 km/h.

Per la prima volta il motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV è abbinato al sistema di trazione integrale Q4 che garantisce prestazioni, motricità, piacere di guida e sicurezza in tutte le situazioni. Lo stile è unico e sfoggia forme atletiche.
Tra le caratterizzazioni spiccano il cofano con sfoghi per il passaggio dell’aria dall’interno verso l’esterno del vano motore; la minigonna sportiva e i possenti archi passaruota, tutti in tinta carrozzeria; i quattro terminali di scarico.

La stessa impronta sportiva si ritrova all’interno dove l’abitacolo è stato realizzato con cura artigianale con materiali pregiati come fibra di carbonio, pelle e Alcantara. Al centro della plancia si fa notare il nuovo sistema infotainment Alfa Connect 3D NAV 8.8 pollici. Stelvio Quadrifoglio è dotato dell'esclusiva unità di controllo AlfaM Chassis Domain Control ed è l'unico a offrire di serie il differenziale AlfaM Active Torque Vectoring.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]